Ha sorpreso prima nelle scelte di formazione e poi per un gioco già brillante al suo debutto sulla panchina della Juventus in campionato di Thiago Motta. Battuto il Como senza affanni, il tecnico bianconero – in attesa di rinforzi dal mercato – può essere già soddisfatto ma c’è chi invita alla prudenza.
Fabio Ravezzani su twitter cita Allegri e scrive: “Juve destinata a grandi successi? Halma. Il Como è stato davvero deludente (Cutrone e Belotti in tristissimo declino). Ma va riconosciuta un’idea di gioco, una forte personalità di Motta, sprazzi di gran classe in Yildiz e un manipolo di ragazzi talentuosi dietro i titolari”.
Fioccano i commenti: “Direttore ,dopo la prima giornata leggo già molte sentenze. Piccoli Nostradamus crescono” e poi: “Non puoi costruire una squadra con ex giocatori e provare a salvarti. Il Como ha fatto un mercato senza senso. La Fiorentina ha il problema del gol e prende Kean che non segna neanche a porta vuota . E il Como Belotti ex ex ex ex giocatore” e anche: “Negli anni di Allegri(anche con top squadre) ricordo benissimo Juve Chievo o Juve Empoli vinte 1 a 0 o anche 2 a 0 ma con totale difesa e contropiede. Qui c’è da guardare un’idea di calcio che per migliorare ed ambire al top deve avere giocatori almeno mezzi top”
C’è chi scrive: “Quello che è certo è che la Juventus ora sta seguendo una linea dopo 3 anni di rinforzi e gioco alla Carlona” e poi: “A parte che non mi pare ci sia alcun facile entusiasmo, essendo la prima, e contro il Como ( con tutto il rispetto). Ma la cosa fa il paio con il disfattismo del calcio d’Agosto da parte di alcuni. Il vero clamore è l’età media dei giocatori scesi in campo”, oppure: “Sono pienamente d’accordo, il Como non è assolutamente attendibile veramente poca cosa. Già la prossima con il Verona Verona avremo già un’idea più chiara. Comunque è ancora tutta da costruire la Juve”.
Il web è scatenato: “La Juve ha un solo problema …l’attaccante…Vlahovic nn è da Juve…lui e chiesa sono stati due pacchi che la fiorentina ha saputo vendere nel migliore dei modi…questa è la verità !” e poi: “Si sono percepite, nel primo tempo, le scorie del vecchio sistema (sistema…) di gioco, in particolar specie tra difesa e centrocampo. Poi hanno cambiato finalmente atteggiamento e si è visto qualcosa di interessante” e ancora: “Discorso che non fa una piega. Ma credo di non aver nè sentito e nè letto da qualche tifoso juventino, che la Juve è destinata a grandi successi. Anche se dovessero arrivare rinforzi importanti sul mercato, comunque l’Inter resterà la favorita. E seria candidata a vincere la CL.” e infine: “Il Como era poca cosa doveroso dirlo. Ma la Juve aveva una rosa molto rimaneggiata e obbligata, un allenatore nuovo da poco tempo alla guida, giocatori nuovi e giovani che non avevano mai giocato in serie A. Tutto va contestualizzato”
La questione Vlahovic non è l’unica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono…
Arrivano conferme che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic che è pronto aduna nuova sfida…
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei piĂą grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…