Roma%2C+Svilar+verso+la+fumata+bianca%3A+l%26%238217%3Bofferta+record+agita+i+tifosi
sportevaiit
/news/492635590150/roma-svilar-verso-la-fumata-bianca-l-offerta-record-agita-i-tifosi/amp/

Roma, Svilar verso la fumata bianca: l’offerta record agita i tifosi

Solo un mese fa si temeva che Mile Svilar potesse avere un futuro lontano dalla Roma: il rinnovo faticava a sbloccarsi, con l’ipotesi che il portiere mvp in campo in più occasioni in questa stagione potesse essere tentato dalla Premier League, segnatamente da parte della sponda del Chelsea.

Svolta rinnovo Svilar: la (notevole) proposta della Roma

Nelle ultime ore invece c’è stata, a quanto pare, la svolta. Da Trigoria, come riporta il Corriere dello Sport, è stata avanzata una proposta per il serbo: al suo entourage è stato prospettato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2027, con un quinquennale sino al 2029. E soprattutto, con un ingaggio ritoccato al rialzo. Parecchio al rialzo.

Da quanto circola dovrebbe trattarsi di una proposta con base che si avvicina ai 3 milioni netti, a cui si aggiungono una serie di bonus sia individuale che riguardanti gli obiettivi della squadra. In totale fanno ben 4 milioni a stagione.

Ma resta ancora un nodo da sciogliere

Insomma, la Roma fa dannatamente sul serio ed è pronta a rendere Svilar il portiere più pagato della A. A fronte di questo sforzo economico, tuttavia, resta ancora un nodo che va sciolto. Esso riguarda la clausola rescissoria, nel senso che le parti devono capire se inserire un dettaglio o meno. 

Da una parte lo staff del portiere spinge affinché il proprio uomo possa liberarsi nel caso arrivasse un’offerta da un grande club europeo, mentre dall’altra Trigoria limerebbe questa eventualità escludendo le società italiane.

I lavori proseguono per trovare la quadratura del cerchio sul classe 1999, già comunque blindato dalla tifoseria (e anche lo stesso portiere aveva confessato di voler restare nell’Urbe). 

Il dibattito tra i tifosi

Ma intanto la maxiofferta sta generando diversi commenti tra i sostenitori giallorossi e non solo. “Se vogliamo essere competitivi l’anno prossimo non fatevelo scappare vedi Alisson, Salah eccetera. Almeno col portiere siamo apposto”, scrive un tifoso sui social. 

Altri sono più scettici: “Credo che così sarebbe il portiere più pagato della Serie A, però il punto che va affrontato è la clausola”, “Ma per favore, sono troppi”. Ma il dibattito è aperto: “È il più forte della Serie A.
Se giocava in una squadra del nord aveva 10 articoli al giorno”, “Abbiamo dei debiti, è necessario vendere”, “Deve essere da 90 milioni e stop, chi lo vuole deve cacciare i soldi”, “Ma lo volemo fa’ pure Papa?”. 

 

Luca Santoro

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago