Udinese-Roma%2C+paura+per+N%26%238217%3Bdicka%3A+come+sta+dopo+il+malore%2C+gli+aggiornamenti
sportevaiit
/news/445558722054/udinese-roma-paura-per-n-dicka-come-sta-dopo-il-malore-gli-aggiornamenti/amp/

Udinese-Roma, paura per N’dicka: come sta dopo il malore, gli aggiornamenti

Momenti di grande paura ed apprensione durante Udinese-Roma, valida per la 32esima giornata di Serie A. Durante il match, il cui risultato parziale era di 1-1, Evan N’Dicka ha accusato un malore in campo.

Il fatto è avvenuto al 71′, con il difensore che si accasciato per poi essere portato fuori dal campo, mentre lo stesso faceva il segno del pollice alto per rassicurare. Non c’è stato bisogno del defibrillatore, ma comunque il tecnico De Rossi (accompagnato da Mancini) ha raggiunto il suo uomo negli spogliatoi per sincerarsi delle sue condizioni, per poi tornare in campo e rassicurare tutti.

Il giocatore, che ha avvertito un dolore al petto, è sempre stato cosciente. Si sospetta però un infarto: intanto N’dicka è stato condotto nel più vicino centro medico per i controlli necessari.

Tuttomercatoweb riporta:

Subito dopo aver accusato il problema cardiaco, N’Dicka è stato sottoposto a un elettrocardiogramma direttamente al Bluenergy Stadium per poi essere trasferito all’ospedale di Udine per tutti gli accertamenti del caso. Attualmente il difensore centrale è ricoverato in codice giallo.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, i giocatori della Roma vogliono rimanere a fianco del loro compagno e hanno chiesto di poter andare all’ospedale di Udine in pullman così da poter dare il loro supporto a distanza a N’Dicka.

Il match è stato sospeso, con i giallorossi che non se la sono sentita di proseguire. La partita verrà recuperata da quando è stata interrotta, ovvero al minuto 71, ma è ancora da decidere quando questo avverrà, considerati anche gli impegni della Roma in Europa League.

 

Redazione Sportevai

Recent Posts

Calcio, tennis e basket: il ritorno dell’evento sportivo come rito collettivo

Per molto tempo si è sostenuto che l’attenzione del pubblico fosse ormai frammentata in modo…

2 giorni ago

Nesta avverte l’Italia: “Siamo più forti, ma si gioca tutto sui nervi”

Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…

3 mesi ago

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

3 mesi ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

3 mesi ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

3 mesi ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

4 mesi ago