La Juventus prepara un ritorno in campionato decisamente condizionato dagli infortuni. Dopo il mezzo passo falso contro il Cagliari è il momento di ripartire ma Thiago Motta dovrà inventarsi una formazione che possa strappare i tre punti contro la Lazio. E non sarà un compito semplice.
Dalle necessità possono nascere opportunità, deve essere questo lo spirito che guida i bianconeri verso il ritorno in campionato contro la Lazio. Thiago Motta fa la conta degli assenti ed è una lista piuttosto lunga. Il tecnico bianconero deve fare a meno dello squalificato Conceicao ma anche di Bremer, Milik e McKennie, con lo statunitense che ha rimediato un affaticamento muscolare nel corso dell’impegno con la nazionale. Fermi ai box anche Koopmeiners che ha riportato una frattura leggermente scomposta della costola, e Nico Gonzalez che viene tenuto a riposo per provarlo a schierare a Milano contro l’Inter nel big match.
Thiago Motta non è una allenatore da “titolarissimi”. Nel corso della sua giovane carriera il tecnico della Juventus ha dimostrato di trovarsi piuttosto a suo agio quando deve rivoluzionare una formazione e al posto di Koop ci potrebbe essere spazio anche per la mossa a sorpresa Douglas Luiz. Il centrocampista ex Aston Villa è per il momento l’oggetto misterioso di questa prima fase di campionato e per la Juve sarebbe fondamentale riuscire a inserirlo. A centrocampo i titolari dovrebbero comunque essere Thuram e Locatelli con Fagioli che scalpita dopo una prestazione opaca in nazionale. Sulle fasce si saranno Cambiaso e Yildiz, con il turco che potrebbe anche giocare da trequartista. Mentre in difesa ci saranno Savona, Kalulu, Gatti e Cabral, e qui le scelte sono praticamente obbligate.
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…