%26%238220%3BNapoli+vergogna%2C+monnezza+e+camorristi%26%238221%3B%3A+giornalista+di+Cagliari+chiede+scusa+dopo+le+offese
sportevaiit
/news/428915723782/napoli-vergogna-monnezza-e-camorristi-giornalista-di-cagliari-chiede-scusa-dopo-le-offese/amp/

“Napoli vergogna, monnezza e camorristi”: giornalista di Cagliari chiede scusa dopo le offese

Dopo gli sfoghi e le offese, arrivano le scuse. I commenti velenosi di Stefania Lapenna, giornalista dell’Unione Sarda, erano diventati virali sui social. Un coacervo di considerazioni sparse contenenti offese, insulti, persino invocazioni al Vesuvio. Tutto per una partita di calcio, quella tra Cagliari e Napoli, segnata da alcuni momenti di grave tensione. Dopo gli indecorosi sfoghi, per fortuna la cronista è tornata in sé e ha spiegato di essere andata in tilt a causa di alcuni messaggi privati ricevuti, chiarendo il suo reale pensiero su Napoli e i napoletani. 

Cagliari-Napoli, i clamorosi Tweet di Stefania Lapenna

Subito dopo la partita la giornalista del principale quotidiano della Sardegna aveva pubblicato alcuni messaggi offensivi. Con riferimento ai disordini alla Unipol Domus: “Hanno lanciato petardi verso la Curva sud, che non è quella degli ultras, ma una curva piena di persone tranquille, con anche bambini e anziani. Vergogna napoletana alla Domus”. A seguire alcuni hashtag, tra cui “Vesuvio”. Dopo le repliche di alcuni tifosi del Napoli, le controrepliche della cronista: “Meglio pecore che camorristi”. O ancora: “Siete monnezza da quando siete nati. Camorristi”. E ancora: “Voi siete questi”, in allegato all’immagine di quattro persone a bordo di uno scooter, tra cui due bambini, in un vicolo di Napoli, tutte senza casco. Contenuti che poi sono stati rimossi dai social, dopo però che la tempesta era ormai scoppiata.

Le scuse ai napoletani della giornalista cagliaritana

Un comportamento sicuramente indecoroso e contrario alla deontologia professionale, passibile di pesanti sanzioni disciplinari per la giornalista cagliaritana. Che, interpellata da Radio Kiss Kiss Napoli, ha avuto modo di chiarire i suoi momenti di “follia”: “Quando ho scritto il mio primo tweet la parola ‘Vesuvio’ era in trend topic su Twitter, da cui il motivo dell’hashtag. Ma non ho mai cantato certi cori, anzi, sono stata la prima a condannarli. Ho scritto l’hashtag CagliariNapoli e Vesuvio solo perchè erano in tendenza, mi son fatta prendere troppo la mano su alcuni commenti offensivi nei miei riguardi. Ho ricevuto messaggi privati in cui mi scrivevano ‘zitta pecora sarda’ oppure ‘vai a mungere le pecore’. Già ieri sera mi sarei voluta scusare, io adoro i napoletani. Parecchie volte, in passato, ho scritto del buon cuore dei napoletani per il murale dedicato a Gigi Riva. È stato un momento in cui mi è andato il cervello in tilt, forse avrei bisogno di una vacanza a Napoli. Sono mortificata di ciò che ho scritto, chiedo scusa umilmente. Io son pronta a venire subito a Napoli per scusarmi di persona, non penso assolutamente ciò che ho scritto”. E ancora: “Son quattro gatti quelli che hanno fatto macelli in Cagliari-Napoli”. Successivamente Stefania Lapenna ha inviato una lettera di scuse anche al sito Calcionapoli24. Insomma: ragione ritrovata, per fortuna, e questione chiusa.

 

Rino Dazzo

Recent Posts

Milan, Maigan decisivo ma il contratto sta per scadere: arriva una novità importante

Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…

1 ora ago

Il Milan ringrazia la Juve, scambio con David a gennaio

Possibile asse Milan-Juventus in vista del mercato di gennaio, perché si parla di quella che…

2 ore ago

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

13 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

13 ore ago

La Ferrari che verrà: tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

14 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

14 ore ago