Juventus-Cristiano+Ronaldo%2C+il+club+versa+i+10+milioni+al+portoghese+ma+presenta+ricorso
sportevaiit
/news/422473272838/juventus-cristiano-ronaldo-il-club-versa-i-10-milioni-al-portoghese-ma-presenta-ricorso/amp/

Juventus-Cristiano Ronaldo, il club versa i 10 milioni al portoghese ma presenta ricorso

C’eravamo tanto amati…? Forse, ma non vale la pena scomodare illustri citazioni cinematografiche per descrivere la fine poco nobile del rapporto tra la Juventus e Cristiano Ronaldo. Una fine all’insegna di soldi, tribunali e ricorsi.

Juve-Cr7, parola ai tribunali

E il nuovo capitolo della querelle tra gli ex “amanti” riguarda proprio il ricorso del club bianconero avverso il versamento effettuato di 10 milioni al portoghese, dopo che il Collegio Arbitrale del Coni aveva salomonicamente accolto per metà la richiesta di risarcimento di 20 milioni da parte del giocatore.  Ma la società ora ha annunciato di aver presentato un ricorso, come si legge nel comunicato con cui sono stati svelati i dati del bilancio al 30 giugno 2024.

Il comunicato della Juventus

«Con riguardo al procedimento arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro con domanda in data 19 giugno 2023, con lodo comunicato in data 17 aprile 2024, il Collegio Arbitrale, a maggioranza, ha accolto parzialmente la domanda formulata in estremo subordine dall’Ex Tesserato, accertando la responsabilità precontrattuale di Juventus derivante dal fallimento della trattativa e condannato la convenuta al pagamento di una somma pari a circa € 9,8 milioni (corrispondente alla metà della richiesta dell’Ex Tesserato, pari a circa € 19,6 milioni) oltre interessi e rivalutazione monetaria; tale somma è stata puntualmente corrisposta dalla Società all’Ex Tesserato nell’esercizio 2023/2024», si legge infatti nel comunicato.

Ronaldo, la Juve fa ricorso

Ma la parte più interessante, al solito, è nella coda: «In data 26 settembre 2024, Juventus ha depositato il ricorso per l’impugnazione del lodo dinnanzi al Tribunale di Torino, Sezione Lavoro», conclude il club bianconero. Insomma, eravamo costretti a versare i soldi e l’abbiamo fatto, ma non finisce qui. Si aspettano nuove puntate prossimamente.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

1 giorno ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago