Gasperini%2C+%C3%A8+il+Napoli+la+donna+bella+che+lo+corteggia%3F+Chi+lo+vuole+e+la+data+della+decisione
sportevaiit
/news/394019114502/gasperini-e-il-napoli-la-donna-bella-che-lo-corteggia-chi-lo-vuole-e-la-data-della-decisione/amp/

Gasperini, è il Napoli la donna bella che lo corteggia? Chi lo vuole e la data della decisione

“Resto all’Atalanta? Ora festeggiamo. Dico che è come avere una moglie e dei figli, sei felice ma ti passa davanti una donna bellissima….Devo parlare col presidente, adesso festeggiamo. Se uno dovesse trovare un momento per uscire è questo, da vincente. Vincere come ha vinto l’Atalanta, senza debiti, penso sia una grande modo di trionfare”. Si prestano a più letture le parole di Gasperini dopo il trionfo nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La sua Atalanta è nella storia: qualificazione in Champions, finale di coppa Italia e un trofeo europeo nella stessa stagione. Difficile, per non dire impossibile, fare di meglio. Ed è questo uno dei motivi che potrebbero spingere Gasperson, come viene chiamato nel ricordo di Ferguson, ad accettare nuove sfide.

De Laurentiis pressa ma in passato fece uno sgarbo a Gasperini

E’ davvero il Napoli la donna bellissima che potrebbe spingere il tecnico a lasciare “la moglie Atalanta”?. Sicuramente De Laurentiis lo vorrebbe sulla panchina azzurra. Nella scaletta dei sogni del presidente del Napoli viene subito dopo Conte (che però ha costi molto più alti e richieste importanti) e prima di Pioli e Italiano. Gasperini era stato già a un passo dal Napoli anni fa. Aveva anche firmato un contratto con il club azzurro quando sembrava che Mazzarri dovesse andar via (l’aveva cercato la Juventus) ma il tecnico livornese fece retromarcia ed accettò di rimanere per il quarto anno di fila a Napoli e Adl stracciò quel contratto con Gasperini.

Gasperini tentato dal Napoli ma ci sono anche altri club

Che Gasp se la sia legata al dito è possibile ma il punto è che su di lui ci sono anche altri club. Sia in serie A che soprattutto all’estero. In Premier ha tanti estimatori: piace il suo calcio tecnica e grinta e potrebbe esserci anche qualche sorpresa, senza escludere l’ipotesi che Percassi possa convincerlo a rimanere a Bergamo, promettendo investimenti importanti e accontentandolo sul mercato. Tutto si saprà dopo il 2 giugno, quando l’Atalanta giocherà il recupero con la Fiorentina a campionato già concluso. Una gara che sarà importante anche per la Roma che spera di essere ripescata come sesta in Champions.

I tifosi scatenati sul web

Sui social intanto si scatenano i tifosi: “E se il Milan fosse la ragazza bellissima ? ma anche: “Adesso che ha davanti un’altra campagna di Champions League e soprattutto una finale di Supercoppa da giocare, sarebbe da folli andarsene da Bergamo per Gasperini” e poi: “Gasperini la sua sfida qualora dovesse andare a Napoli sarà quella di educare un presidente egocentrico e una piazza che vive il calcio come fosse la vita e porta in curva la peggior camorra cittadina . Sarà lavoro e gerarchia” e infine: “Comprendo bene le mire di Gasperini di volersi sedere su panchine più prestigiose ma allenare top player (con scomodi procuratori al seguito) non è la stessa cosa che farlo con giovani promesse”.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago