È una delle tante, troppe telenovele di mercato della lunga estate del Napoli. Un mercato bloccato dalla mancata cessione di Osimhen e dagli infiniti nodi, paletti e diktat che caratterizzano le trattative del club di Aurelio De Laurentiis. Stiamo parlando naturalmente del tormentone legato al nome di Billy Gilmour, il centrocampista scozzese messosi in luce nelle scorse stagioni nel Brighton di Roberto De Zerbi e che sembra ormai da diverse settimane a un passo dall’approdare al Napoli. Gilmour che sui social ha lasciato un indizio su quello che potrebbe essere il suo futuro.
Piccolo riassunto delle puntate precedenti. Gilmour è uno dei centrocampisti individuati da Antonio Conte per rafforzare il Napoli dal punto di vista della qualità e della quantità. Il suo arrivo, insieme a quello del connazionale McTominay, gioiello del Manchester United, potrebbe rigenerare un centrocampo ormai ridotto all’osso nei suoi componenti centrali: Anguissa, Lobotka più Gaetano, recentemente reintegrato in rosa dopo essere stato escluso contro Modena e Verona. Da settimane, ormai, il Napoli ha stretto le maglie su Gilmour. Accordo praticamente raggiunto col Brighton, ma con un piccolo problema: mancano i soldi. Quelli che c’erano in cassa sono stati investiti tutti su David Neres. Altri investimenti non sono previsti da Aurelio De Laurentiis se prima non entrano i soldi della cessione di Victor Osimhen. Tra quelli che aspettano e sperano da settimane che il nigeriano vada via c’è pure Gilmour, dapprima messo ai margini dal Brighton, poi reintegrato a sorpresa dal nuovo tecnico Hurzeler in occasione del debutto in Premier League contro l’Everton. Dove Gilmour è pure entrato in campo nel finale.
Lo scozzese nella serata di mercoledì ha pubblicato un post su Instagram che lo ritrae in allenamento con la maglia dei Seagulls. Un indizio? Un segnale? La presa d’atto che il Napoli ormai si è defilato? O forse, un modo per “punzecchiare” il club partenopeo e invitare a far presto? O ancora – e non sarebbe da escludere – una semplice coincidenza, un post senza ulteriori significati? Chissà.
In calce al post tantissimi commenti. Da una parte tifosi e compagni di squadra di Gilmour al Brighton, dall’altra tifosi partenopei. “Noi vogliamo che tu rimanga”, il messaggio di Joel Veltman, giocatore del club inglese. “Non andare via”, un altro messaggio dei fan del Brighton. Ma sono tanti anche gli inviti dei supporter napoletani a vestirsi presto d’azzurro. “Te la vieni a mangiare la sfogliatella o no?”, chiede Mattia. “Ti aspettiamo a Napoli”, l’appello di Roberta.
Ribaltone in panchina dopo il primo turno della nuova Champions League, perché arrivano delle novità…
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…