Inter%2C+Bergomi+polemico+sul+rigore+di+Darmian+da+ragione+a+Gasp%3A+%E2%80%9CIl+var+peggiora+il+calcio%E2%80%9D
sportevaiit
/news/369591488006/inter-bergomi-polemico-sul-rigore-di-darmian-da-ragione-a-gasp-il-var-peggiora-il-calcio/amp/

Inter, Bergomi polemico sul rigore di Darmian da ragione a Gasp: “Il var peggiora il calcio”

Quattro giorni dopo la netta sconfitta per 3-0 rimediata contro i viola nel recupero del 14° turno di campionato, la 24esima giornata di Serie A si è conclusa con la rivincita dell’Inter ai danni della Fiorentina al termine di una partita piena di polemica, a partire dal vantaggio nerazzurro nato da un calcio d’angolo inesistente. Oltre al corner ci sono dubbi anche sul rigore assegnato ai viola per tocco di mano di Matteo Darmian, con l’ex capitano dell’Inter Giuseppe Bergomi che durante un suo intervento a Sky Sport ha rivelato di non concordare con la decisione del var, riguardo al quale da un giudizio severissimo.

Bergomi analizza la partita e fa i complimenti a Inzaghi

Come capitato in seguito alle precedenti sconfitte stagionali, l’Inter è stata capace di reagire immediatamente con un’ottima prova e una vittoria, questa volta prendendosi anche la rivincita contro la Fiorentina, che aveva strapazzato i nerazzurri lo scorso giovedì. Una reazione che secondo Giuseppe Bergomi è merito di Simone Inzaghi e della sua capacità di comunicare e caricare i giocatori, aspetti su cui spesso viene – secondo il parere dell’ex capitano nerazzurro – ingiustamente criticato: “In seguito alle quattro sconfitte rimediate in questa stagione l’Inter ha sempre reagito con una vittoria. Spesso quando si parla di Inzaghi si dice che dovrebbe comportarsi in modo differente, ma per quanto mi riguarda il suo atteggiamento è corretto: comunica bene e tocca le corde giuste. Questa reazione era quella che mi aspettavo, intensità e carattere. La squadra ha voluto la vittoria e l’ha ottenuta meritatamente”.

Bergomi sul rigore di Darmian: “Il var ha peggiorato il calcio”

Il match di ieri tra Inter e Fiorentina è stato caratterizzato dalle forti polemiche per il gol del vantaggio nerazzurro nato da un corner inesistente ma non solo. A far sorgere qualche dubbio è stato anche il rigore concesso ai viola per un fallo di mano di Matteo Darmian, inizialmente non ravvisato dall’arbitro che è poi stato richiamato dal var. Rigore che secondo Bergomi non avrebbe dovuto venire concesso – tra l’altro in alcune immagine sembra che prima di Darmian sia stato Robin Gosens a sfiorare il pallone con la mano – e che ha portato la bandiera nerazzurro a scagliarsi con la tecnologia dando ragione a Gian Piero Gasperini: “Per quanto riguarda il pallone di Bastoni, oggettivamente era fuori. L’arbitro era coperto e il guardalinee non si trovava ancora in posizione. Sono situazioni che vanno migliorate. Il rigore su Kean? Darmian era in movimento e se si osservano bene le immagini si nota che viene anche sbilanciato. Nel cadere ha gli occhi chiusi e la palla sarebbe uscita comunque dal campo. Da ex giocatore, il 90% di questi rigore non dovrebbero venire fischiati. Gasperini spesso ha ragione: il VAR non ha migliorato il gioco, lo ha peggiorato, rendendo più difficile per i difensori restare coordinati”.

Matteo Morace

Recent Posts

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

54 minuti ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

4 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

10 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

12 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

16 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

24 ore ago