Quel gol dopo 3′ di Pulisic aveva fatto esplodere San Siro e illudere tutti ma il Milan col passar dei minuti è totalmente crollato contro il Liverpool fino a scomparire completamente dal campo. Spietato il commento di Fabio Capello a Sky.
Durissima l’analisi a caldo dell’ex tecnico rossonero: “Mi sento affossato vedendo questo Milan, senza reazione, incapace di fare tre passaggi. Continuiamo a giocare un calcio attaccati al portiere, che ha toccato più palloni di Morata. Senza coraggio non si va da nessuna parte. Poi è lampante che giocano tutti ma non c’è un leader. Sapete chi è stato leader stasera? Abraham. L’unica giocata di Leao è arrivata alla fine. Un giocatore hai che può mettere in difficoltà gli avversari e non lo servi. La prima palla toccata è arrivata al 20′. Tutto ciò mi fa avere poca fiducia di questo Milan”.
Domenica il Milan ha un’altra prova del fuoco, contro l’Inter. Capello è sfiduciato ma dice: “Come si riparte in vista del derby? È molto difficile, ma aspettiamo la risposta in Champions dell’Inter perché la squadra nerazzurra mi è sembrata annebbiata a Monza e quindi aspettiamo la risposta da parte di Inzaghi che quando deve fare molti cambi e molto turn-over, non è lucidissimo. Gli elogi di Guardiola sull’Inter? Serpentello, a volte è un modo per preparare la propria squadra”.
In collegamento con Fonseca da San Siro Capello è stato ancor più severo, soprattutto sulle modalità della marcatura sui gol: “I due gol presi su calci d’angolo uguali, avevi preparato una marcatura a zona per fermare una squadra che è fortissima di testa. Non hai pensato ad un cambio, e a uomo?”. Fonseca a quel punto ha spiegato di aver marcato individualmente in occasione della rete di Konaté. Capello però non è convinto e ha messo in difficoltà il portoghese che si è rifugiato in un sorriso: “van Dijk è marcato, ma l’altro è libero. Allora la marcatura individuale non si è vista”.
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…