La Roma si sta dando da fare nell’ultimo giorno di calciomercato, e nella giornata di oggi sta per chiudere tre affari in entrata e almeno uno in uscita. E’ infatti in chiusura l’acquisto di Anass Salah-Eddine, 23enne esterno mancino olandese-marocchino in arrivo dal Twente.
L’affare si chiuderà su una cifra attorno agli 8 milioni di euro, Salah-Eddine rappresenterà l’alternativa ad Angelino, andato peraltro a segno domenica sera nel pareggio per 1-1 dei giallorossi contro il Napoli. Altro rinforzo per la difesa è stato quello di Victor Nellson, difensore centrale danese in arrivo dal Galatasaray. Il giocatore è atterrato in mattinata all’aeroporto di Fiumicino: la formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto, con i capitolini che potranno dunque valutarlo nella seconda parte di questa stagione per poi decidere se prenderlo a titolo definitivo. Le cifre: un milioni di euro per il prestito oneroso e 12 per l’eventuale riscatto.
Nelsson è un difensore centrale di piede destro. Non rapidissimo, ma bravo nelle letture: aggressivo nello stile di marcatura, eccelle nel gioco aereo con i suoi 185 cm a disposizione. Nella maggior parte della carriera ha giocato da difensore centrale puro, in una difesa a quattro, sia nel club che in nazionale ma, giovanissimo, in Danimarca ha giocato anche da mediano di contenimento davanti alla difesa, per le sue discrete qualità di costruzione. In Turchia, in 3 stagioni e mezzo, ha collezionato 144 presenze e messo a referto 4 gol.
Infine, la Roma sta spingendo con il Salisburgo per ingaggiare Lucas Gourna-Douath: sul tavolo un affare in prestito con diritto di riscatto. I giallorossi vogliono il promettente centrocampista 21enne e sono pronti a cedere Cristante, che però avrebbe un accordo con la Fiorentina. La fumata bianca è vicina: sul tavolo un affare in prestito con diritto di riscatto.
Â
Â
Â
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ giĂ si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la societĂ che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…