La Roma accelera sul mercato, e dopo aver sistemato la mediana con gli arrivi di Ferguson (Brighton) e Neil El Aynaou dal Lens, lo fa puntando forte sul reparto difensivo. Il nuovo direttore sportivo Massara è al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini due rinforzi giovani ma già pronti: Wesley, terzino destro del Flamengo, e Daniele Ghilardi, centrale rivelazione della scorsa stagione con la maglia dell’Hellas Verona.
Il primo nome sulla lista è quello di Wesley, classe 2003, uno dei profili più interessanti emersi durante l’ultimo Mondiale per Club negli Stati Uniti. La trattativa con il Flamengo è in fase avanzata: la Roma punta a chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa venticinque milioni di euro, formula già utilizzata col Brighton per Evan Ferguson. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento e potrebbe sbarcare a Trigoria già nei prossimi giorni.
I giallorossi, inoltre, sono vicini a definire l’arrivo di Daniele Ghilardi sulla base di un trasferimento complessivo da dieci milioni di euro. Dopo un’ottima stagione con il Verona, il difensore italiano è pronto a fare un ulteriore salto di qualità. La Roma ha battuto la concorrenza di diverse squadre di Serie A e sta chiudendo l’accordo con il club scaligero.
Sul fronte delle uscite, invece, tiene banco la situazione di Bryan Cristante. Il centrocampista, uno dei leader dello spogliatoio, è finito nel mirino della Juventus. I bianconeri, infatti, cercano rinforzi di esperienza e qualità in mezzo al campo. Per ora nessuna offerta formale, ma i contatti con l’entourage del centrocampista sono iniziati. La Roma considera il giocatore cedibile e davanti a una proposta interessante e concreta potrebbe valutare la cessione dell’ex Atalanta. Insomma il mercato giallorosso entra nel vivo: Gian Piero Gasperini aspetta altri rinforzi con il fine di plasmare la sua nuova creatura.
Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…
L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…
Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…
Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…
Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…
Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…