Juventus%2C+quasi+fatta+per+Mancini%3A+la+decisione+scatena+i+tifosi
sportevaiit
/news/327715556870/juventus-quasi-fatta-per-mancini-la-decisione-scatena-i-tifosi/amp/

Juventus, quasi fatta per Mancini: la decisione scatena i tifosi

Una settimana da dead man walking: è quella che si prefigura per Thiago Motta che sarebbe ormai stato sfiduciato dalla proprietà e destinato a un esonero anche se solo a fine mese. E’ quanto scrive la Gazzetta dello sport che parla di accordo ormai imminente con Roberto Mancini che prenderebbe il posto dell’italobrasiliano dopo la sfida con il Genoa di sabato prossimo, comunque vada a finire.

Le condizioni di Mancini

Mancini ha aperto a un contratto da 4 mesi, che comprende anche il Mondiale per Club, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L’esonero non arriverà durante la sosta per questioni di bilancio: farlo ad aprile consente di caricare i costi sull’ultimo trimestre della stagione pere poi compensarli con una cessione all’inizio dell’estate.

I tifosi si sfogano sui social

Fioccano le reazioni: “Con Mancini la trasformazione è completa,  sembriamo l’inter di Moratti” e poi: “il problema è lo sforamento  indice di liquidità che la Figc per la stagione prossima rileva al 31/3 e quindi se esoneriamo Motta prima non potremo fare mercato nella finestra aggiuntiva di giugno che invece è importantissima per sistemare bilancio” e anche: “Una società che rispetta i propri tifosi. Prima apre le porte a chi la ha affossata pretendendo, solo per lei una giustizia rapida ed afflittiva poi ingaggia quello che si vanta dello scudo di cartone. Complimenti Elkan, sei un vero interista”

C’è chi scrive: “Cioè Motta va in panchina contro il Genoa da esonerato??? Tanto vale mettere in panchina Brambilla” e poi: Perché hanno scelto proprio Mancini visto il suo trascorso? Da Elkann in giù, sono tutti in CONFUSIONE TOTALE” e anche: “Mancini NON mi entusiasma … ma fra lui e Pioli preferisco il primo… anche se personalmente cercherei ti tirare avanti fino a Giugno e prendere Gasperini”

Il web è scatenato: “Tra quelli in lizza è il migliore, per cui dobbiamo mandar giù il rospo se vogliamo provare a invertire la rotta. Perché stante così le cose, non si può più andare avanti” e poi: “Tudor non è  un allenatore  grandissimo ma e sempre meglio di quel cartonato di Mancini  inoltre conosce l’ambiente cosa da non sottovalutare” e infine: “Come partire con un cappio al collo ancora prima di iniziare. Il 99% della tifoseria contro. Alla prima partita persa si reclamerà la sua testa. Come sventrare un ambiente già devastato”.
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago