Tempi duri per Quincy Promes, stella dello Spartak Mosca. L’ex esterno offensivo dell’Ajax, che vanta anche 50 presenze e 7 reti nella nazionale olandese, è stato infatti condannato a sei anni di carcere per traffico di droga.
Secondo il tribunale distrettuale di Amsterdam, il 32enne nel 2020 venne coinvolto in prima persona nel traffico illegale di oltre 1.350 chili di cocaina, in due spedizioni partite dal Brasile che avevano come destinazione il porto di Anversa. Promes, nel frattempo tornato in Russia (dove aveva già giocato per quattro anni, dal 2014 al 2018, vincendo anche uno storico titolo con lo Spartak), non ha preso parte al procedimento giudiziario: stando ai suoi avvocati, ha dato priorità ai suoi “obblighi lavorativi”.
Promes non è nuovo a condanne eclatanti: nella scorsa estate era stato infatti condannato a un anno e mezzo di prigione per aver pugnalato suo cugino durante una violenta lite. Un’altra brutta vicenda risalente al 2020, che lo aveva poi portato a lasciare l’Olanda per tornare in Russia, lontano dai suoi guai giudiziari. Proprio la Russia potrebbe permettere a Promes di evitare il carcere, non avendo un trattato di estradizione con i Paesi Bassi.
Alberto Farinone
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…