Il caso Calciopoli non è mai finito almeno non per quanto riguarda le polemiche che continuano a essere fortissime sui social e ora a riaccenderle ancora una volta ci pensa il giornalista Maurizio Pistocchi.
Sul tema Calciopoli, il giornalista Maurizio Pistocchi è sempre stato molto prolifico e ora torna all’attacco con un post decisamente forte: “Massimo Moratti dice la verità e solo chi c’era e ha vissuto quei giorni e quegli anni può saperlo. Ma di fronte all’evidenza di fatti sanzionati dalla giustizia sportiva e ordinaria, oggi come allora c’è chi per interesse chiude gli occhi e si tappa le orecchie, o finge di non sapere quello che tutti sanno. Ma nessuno può smentire la Cassazione che, a chiare lettere e in sentenza definitiva, ha certificato l’esistenza di una sola associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, attività nel campionato italiano già dalla fine degli anni ’90 e forse anche in precedenza”.
Il tema Calciopoli resta argomento sensibile per i tifosi della Juventus e le repliche a Pistocchi non si fanno attendere e sono anche dai toni piuttosto accesi: “La verità è che la storia la scrivono i vincitori e negli ultimi 20 anni la squadra del ricchissimo e potentissimo petroliere di Milano è stata di gran lunga la più potente d’Italia, però più passano gli anni e più Calciopoli assomiglia a Farsopoli”, scrive Magnus. E ancora: “Ecco il classico populismo d’accatto. “Attiva nel campionato già dalla fine degli anni 90 e forse anche prima”. Questo lo disse anche la Cassazione o vuoi solo farti adorare da quelle pecore ignoranti che credono alle favole?”.
Correre in bicicletta, soprattutto quando si parla di competizioni ad alto livello, significa intraprendere una…
Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…
Per molto tempo si è sostenuto che l’attenzione del pubblico fosse ormai frammentata in modo…
Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…
La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…
Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…