Inter%2C+Correa+%C3%A8+rinato%3F+Tifosi+sbalorditi+ma+ancora+scettici
sportevaiit
/news/296040173062/inter-correa-e-rinato-tifosi-sbalorditi-ma-ancora-scettici/amp/

Inter, Correa è rinato? Tifosi sbalorditi ma ancora scettici

E luce alla fine del tunnel fu per Joaquín Correa, oggetto misterioso dell’Inter e già pupillo di Inzaghi ai tempi della Lazio, e che lo stesso tecnico ha voluto fermamente nella sua avventura nerazzurra. Poco amato però (eufemismo) dai tifosi, che ne imputano indolenza, lentezza e scarsa efficacia. Ma l’attaccante oggi al Bentegodi ha conquistato il proprio riscatto, con il tecnico che lo ha schierato in virtù dell’assenza del bomber titolare Lautaro.

La rivincita di Correa contro il Verona

Nello sfavillante primo tempo in cui l’Inter ha archiviato la pratica contro gli scaligeri con 5 gol a zero, il Tucu ha tra le altre cose servito l’assist a Thuram, ma poco prima era stato proprio l’argentino ad aprire le marcature. Corsi e ricorsi: proprio al Bentegodi, nel 2021, debuttò con l’Inter segnando una doppietta. Anni dopo torna al gol sul luogo del delitto, uno solo ma comunque pesantissimo per il proprio morale.

Correa resta però sul mercato

Il contratto di Correa tuttavia scade a giugno, e lo stesso club aveva provato già a piazzare l’ex Marsiglia senza però successo vista anche l’abbondanza in rosa di attaccanti. Se la prestazione di oggi non rimarrà un fuoco di paglia, non dovrebbe essere difficile trovare una nuova società all’argentino nella finestra invernale del mercato 2025 (si è parlato di recente del River Plate e del Galatasaray).

E tra i tifosi dell’Inter domina lo scetticismo

Ma i tifosi, che in passato hanno subissato di critiche Correa, cosa pensano? In realtà, oltre al naturale sbigottimento, sembra sempre prevalere un certo scetticismo sul Tucu. E diversi ridimensionano la prestazione odierna, come fa questo utente sui social: “È un buon giocatore che può fare la differenza solo in queste partitelle”. E ancora, “Se si giocasse sempre contro il Verona…. Correa sarebbe da pallone d’oro ”, “Correa quando incontra il Verona diventa Messi”, “I miracoli accadono una volta sola”, “Spero che queste prestazioni servono per trovare un acquirente per lui. Prende 3,5 milioni netti. Oggi ha fatto solo il suo dovere, ma non è da Inter”.

I tifosi, insomma, si priverebbero di Correa senza drammi. “A gennaio andrà via! Il suo rendimento all’Inter in confronto a quando giocava nella lazio è mediocre oltre ai suoi infortuni ripetitivi!”, “È un mediocre: adesso che ha fatto un gol contro una difesa imbarazzante da prima categoria non facciamo diventare un fenomeno uno scarso come Correa!”, “Speriamo che qualcuno ci offra qualcosa per lui….”.

 

 

 

Luca Santoro

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago