Giovedì 20 febbraio la Roma andrà a caccia del pass per gli ottavi di finale di Europa League contro il Porto dopo che l’andata in Portogallo si era conclusa 1-1. La sfida preoccupa però le istituzione, che la considerano, ancor più di quella andata in scena contro l’Eintracht, ad alto rischio per i possibili scontri tra i tifosi, soprattutto considerando l’alleanza tra i supporters portoghesi e quelli della Lazio.
Dopo l’1-1 dell’andata firmato da Francisco Moura e Zeki Celik, la Roma ospita il Porto nel ritorno degli spareggi di Europa League per guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale e continuare il proprio percorso in Europa. La sfida è in programma il prossimo giovedì 20 febbraio alle ore 18:45
La sfida è però considerata ad alto rischio dalle istituzioni, che temono possa verificarsi una situazione ancora peggiore rispetto a quella verificatasi contro l’Eintracht Francoforte. A preoccupare maggiormente è l’alleanza tra i tifosi del Porto e quelli della Lazio, con le forze dell’ordine che starebbero monitorando la situazione anche sui social network, nel tentativo di individuare tempestivamente eventuali chat tra i tifosi portoghesi e quelli biancolesti.
Intanto, in seguito alla precedentemente citata sfida tra Roma ed Eintracht Francoforte, è arrivata anche la sanzione da parte della UEFA, che ha decretato la chiusura di due settori della Curva Nord (per la precisione il 48 e il 49). Questa decisione potrebbe contribuire a ridurre il rischio di scontri allo stadio, ma il pericolo che le tifoserie si affrontino al di fuori dello Stadio Olimpico persiste.
La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Dusan lancia un…
Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…
L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…
Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…
Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…
Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…