Napoli%2C+frenata+per+Garnacho+e+assalto+ad+Adeyemi+del+Dortmund
sportevaiit
/news/234300018182/napoli-frenata-per-garnacho-e-assalto-ad-adeyemi-del-dortmund/amp/

Napoli, frenata per Garnacho e assalto ad Adeyemi del Dortmund

La situazione per Alejandro Garnacho non si sblocca e allora il Napoli si tuffa su Karim Adeyemi: il secondo faccia a faccia tra i dirigenti del Manchester United e il d.s. azzurro Giovanni Manna non è andato a buon fine, così il dirigente ha riattivato i contatti col Borussia Dortmund per il 23enne attaccante tedesco. 

Garnacho, la trattativa tra Napoli e United frena

La trattativa tra il Napoli e il Manchester United per Alejandro Garnacho si è bloccata. Durante il secondo incontro tra il d.s. azzurro Giovanni Manna e gli emissari dei Red Devils la distanza tra i club sulla valutazione del cartellino dell’argentino non è mutata: il Napoli è fermo sulla proposta di 50-55 milioni di euro (la cifra varia in base ai bonus), lo United chiede 65 milioni, un prezzo più basso dei 75 con cui si era aperta la trattativa. Le parti si sono lasciate con l’idea di risentirsi tra qualche giorno, ma intanto Manna non ha perso tempo. 

Napoli, Manna vira su Adeyemi del Borussia Dortmund

Con la trattativa per Garnacho in pausa, il dirigente del Napoli s’è fiondato su Karim Adeyemi, 23enne attaccante mancino che il Borussia Dortmund – club sempre alla ricerca di plusvalenze e pronto a lanciare nuovi giovani in prima squadra – è disposto a cedere già in questo mercato di gennaio. Tra i due club ci sarebbe già un’intesa: la proposta del Napoli si aggira sui 40-45 milioni di euro, cifra ritenuta sufficiente dal Borussia. Il problema, a differenza dell’affare Garnacho, sta nella volontà del giocatore: Adeyemi, infatti, non è sicuro di voler lasciare la Bundesliga a stagione in corso. 

Napoli, Manna al lavoro per convincere Adeyemi

L’attaccante nato a Monaco di Baviera non ha preclusioni verso il Napoli, ma vorrebbe lasciare il Borussia Dortmund al termine del campionato, per poter valutare con maggiore calma – e probabilmente davanti ad un numero maggiore di pretendenti – dove accasarsi. Il Napoli, invece, va di fretta: ecco allora che Manna, dopo aver sentito il Dortmund, ha contattato gli agenti di Adeyemi. 

L’idea è quella di proporre al tedesco un ingaggio importante, che lo convinca ad accettare subito il trasferimento in serie A. Le cifre non sono note, ma dato che Adeyemi attualmente guadagna 2,6 milioni di euro l’anno, il Napoli dovrà offrire quantomeno uno stipendio da 3,5/4 milioni per riuscire a convincere il tedesco.   

Fabrizio Napoli

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

1 mese ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago