Il nome giusto era quello: Ricardo Rodriguez, esterno mancino svincolato dal Torino, era la prima scelta di Simone Inzaghi per tappare la falla di Buchanan che si è infortunato gravemente e ne avrà per mesi. Lo svizzero, che ha ben figurato anche a Euro2024, sembrava a un passo dalla firma. Affare low cost e la garanzia di prendere un giocatore affidabile che avrebbe accettato di buon grado il ruolo di rincalzo ma l’affare sembra sfumato.
E dire che il contatto c’er aanche stato: il ds nerazzurro Piero Ausilio nelle settimane scorse, subito dopo l’infortunio di Buchanan, si era mosso dopo essersi sincerato del gradimento di Simone Inzaghi. C’era anche la piena disponibilità del giocatore ma mancava un dettaglio fondamentale, come spiega l’agente del terzino.
A fare chiarezza sulla trattativa con l’Inter non andata a buon fine e almeno per ora accantonata è stato il procuratore stesso del giocatore svizzero, Haroon Masoodi. Queste le sue parole riportate da fcinternews: “Sì, ci sono state delle discussioni con il direttore sportivo (Piero Ausilio, ndr) qualche settimana fa. Ricardo piace anche a Simone Inzaghi ma non ci è arrivata alcuna offerta. Penso che il proprietario del club (Oaktree, ndr) guardi ad altri profili”.
Al momento nulla è ancora stato deciso e nonostante diverse richieste arrivate il futuro di Rodriguez non è stato deciso: “Sì, abbiamo ricevuto alcune offerte da Dubai e precisamente dall’Al-Ain, poi Real Betis, dalla Turchia e anche l’Olympiacos ha chiesto informazioni. Ma a oggi le offerte non sono state all’altezza”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…