Juventus%2C+Ravezzani+elogia+il+nuovo+Thiago+Motta%3A+%E2%80%9COra+chi+lo+spiega+ai+soloni+della+tattica%E2%80%9D
sportevaiit
/news/180076056070/juventus-ravezzani-elogia-il-nuovo-thiago-motta-ora-chi-lo-spiega-ai-soloni-della-tattica/amp/

Juventus, Ravezzani elogia il nuovo Thiago Motta: “Ora chi lo spiega ai soloni della tattica”

La Juventus vince, convince ma torna anche al passato. Il successo contro il Manchester City rilancia le ambizioni dei bianconeri in Champions League con la qualificazione ai playoff sempre più vicina ma soprattutto restituisce una squadra cinica che ricorda quelle degli ultimi anni e della striscia vincente.

Thiago Motta: “Non sono un fissato del gioco”

Dopo la vittoria con il Manchester City, Thiago Motta ha  fatto innanzitutto i complimenti alla sua squadra per il modo in cui ha affrontato una delle migliori compagini europee. Ma ha fatto anche una rivelazione sulla filosofia del suo calcio: “Non sono un fissato col gioco”. Per qualcuno forse una rivelazione, per altri un’idea già ben radicata. Chi si aspettava un allenatore intransigente, alla ricerca sempre dello spettacolo potrebbe rimanere deluso. Contro gli inglesi, i bianconeri hanno vinto puntando su difesa, sacrificio e ordine impedendo alla squadra di Pep Guardiola di esprimere le sue qualità.

Ravezzani all’attacco sui social

E sui social c’è chi approfitta subito delle parole del tecnico della Juventus per andare all’attacco come il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani che scrive: “E adesso chi glielo spiega ai grandi soloni tattici che per anni ci hanno sbomballato con la filosofia delle transizioni, linea alta, sovrapposizioni e minchiate varie? Ieri la Juve si è difesa con ordine ed è ripartita in contropiede davanti al profeta del gioco iper organizzato”.  

Gerry Capasso

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

4 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

2 settimane ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

4 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

1 mese ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago