Milan+scatenato%3A+ore+decisive+per+Zirkzee+e+poi+altri+quattro+colpi
sportevaiit
/news/158869655046/milan-scatenato-ore-decisive-per-zirkzee-e-poi-altri-quattro-colpi/amp/

Milan scatenato: ore decisive per Zirkzee e poi altri quattro colpi

A tutta su Zirkzee. Il Milan sta stringendo i tempi per assicurarsi l’attaccante che nella scorsa stagione ha contribuito in maniera determinante a portare il Bologna in Champions League. Dopo aver accettato di pagare la clausola di 40 milioni di euro (di cui 13 andranno al Bayern) si sta lavorando per trovare un accordo col procuratore del giocatore, Kia.

Entro la prossima settimana il sì di Zirkzee

La fumata bianca non appare molto distante, ma restano da limare gli ultimi dettagli con l’agente dell’olandese: la prossima settimana può essere quella decisiva.  I contatti con l’entourage del 23enne sono costanti, la speranza è quella di chiudere entro un paio di giorni per evitare l’inserimento di altri club.

Van Basten mette in guardia Zirkzee

Su Zirkzee ha detto la sua anche Marco van Basten. Intervistato da Il Giornale l’ex bomber, anche lui olandese, mette in guardia sia il giocatore che il club: «È un grande talento, mi piace molto, è ancora molto giovane, e se davvero dovesse arrivare a Milano deve sapere che avrà sulle spalle una grande responsabilità e un pubblico competente che sa apprezzare la bellezza del calcio» 

Gli altri obiettivi per l’attacco

Davanti i rossoneri non si fermeranno solo all’ex Anderlecht: è tornata di moda la pista Broja, punta del Chelsea in ripresa dopo un brutto infortunio al crociato. L’idea è quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto.  Il giocatore, 22 anni, non è tra i preferiti di Maresca al Chelsea: può lasciare Londra, ma per lui Moncada non farà follie. Possibile un approdo a Milanello dopo l’Europeo dove sfiderà proprio l’Italia. La rassegna in Germania sarà l’occasione per valutare meglio le sue condizioni. Da novembre, dopo aver terminato il recupero seguente alla rottura del legamento crociato, ha realizzato 27 presenze e 2 gol.  Per la fascia destra il Milan guarda sempre in Premier: dopo Emerson Royal il ds Moncada ha effettuato un sondaggio anche per Cash, 26enne laterale dell’Aston Villa. Il polacco è sotto contratto con il club di Birmingham fino al 2027. Difficile strapparlo per meno di 20 milioni di euro. Moncada, che pescherà anche dal campionato francese, non smette di seguire anche Youssouf Fofana, in scadenza tra un anno con il Monaco.

Redazione Sportevai

Recent Posts

Napoli, su Juanlu la svolta che chiude tutto. Ma per Conte c’è la grana dei portieri

La pista Juanlu intrapresa dal Napoli arriva ad una svolta. Ma al di là del…

56 minuti ago

Infortunio Lukaku, il Napoli lo sostituisce subito: Milan beffato

Il grave infortunio di Romelu Lukaku potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato per…

2 ore ago

Roma, Gasperini boccia Dybala: vuole l’attaccante di un altro club

C'è voglia di fare qualcosa di importante a Roma con Gian Piero Gasperini che ha…

10 ore ago

Inter, da Koné a Lookman: mercato 2025 a rischio flop? E un big nerazzurro saluta

L'Inter sul mercato sembra procedere a fari spenti: fallito il colpo Koné, Lookman è una melina…

13 ore ago

Roma scatenata: prendono un altro attaccante

Duttile tatticamente, può svariare su tutto il fronte offensivo e giocare anche sulla fascia. Può…

14 ore ago

Juventus, Miretti e Savona inguaiano Tudor: Kolo Muani si complica

La Juventus avrebbe dovuto prendere Kolo Muani con i soldi delle cessioni di Savona e…

16 ore ago