Juventus%2C+la+diagnosi+per+Koopmeiners+e+il+giallo-Danilo+scatenano+i+tifosi
sportevaiit
/news/139273866758/juventus-la-diagnosi-per-koopmeiners-e-il-giallo-danilo-scatenano-i-tifosi/amp/

Juventus, la diagnosi per Koopmeiners e il giallo-Danilo scatenano i tifosi

La Juventus non sta giocando un gran calcio, ma almeno è tornata a vincere anche in campionato. Dopo il facile 4-0 di martedì scorso in Coppa Italia con un Cagliari che poche attenzioni aveva destato, è arrivato anche il successo in campionato che mancava da quattro giornate.

La Juve torna a vincere

Un 2-1 sul fanalino di coda Monza tutt’altro che rosa e fiori per quello che si è visto in campo. La squadra di Thiago Motta che in avvio di annata aveva fatto proseliti ha lasciato via via spazio a un’entità parsa spesso senz’anima e gioco. Il tecnico italo-brasiliano ha sicuramente bisogno di tempo per inculcare ai suoi giocatori un’identità ma l’aspetto positivo è un possesso palla che potrebbe tramutarsi nel tempo in un gioco più dinamico e, soprattutto, capace di produrre palle gol.

Koopmeiners, nessuna lesione

Intanto i bianconeri hanno tirato un ampio sospiro di sollievo dopo gli esami cui si è sottoposto Koopmeiners, uscito nell’intervallo per un problema muscolare. L’olandese sarà da monitorare nei prossimi giorni ma il fastidio all’adduttore per il quale è stato sostituito all’intervallo di Monza non è da catalogare come infortunio: si è trattato solo di un leggero affaticamento dovuto alle tante partite giocate nell’ultimo periodo. Gli esami hanno escluso qualsiasi problematica rilevante, di conseguenza sarà gestito direttamente dallo staff tecnico nel corso dei prossimi allenamenti.

Weah punta la Supercoppa

In vista della partita contro la Fiorentina dovrebbe essere disponibile, così come il capitano Danilo.  Nulla da fare invece per Tim Weah, che proverà a mettersi a disposizione per giocare la Supercoppa il 3 gennaio contro il Milan. In bilico per la competizione in Arabia c’è anche Milik, che vorrebbe tentare il recupero in extremis: diversamente, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante polacco ritroverà i compagni al loro rientro e potrà dare man forte nelle rotazioni dell’attacco.

Danilo piace al Napoli

Proprio capitan Danilo potrebbe diventare protagonista sul mercato a breve. Infatti il Napoli di Antonio Conte è in cerca di un difensore. dopo l’infortunio di Buongiorno, e il brasiliano sarebbe il preferito per il tecnico azzurro. Danilo, che ha un contratto in scadenza a giugno e che la Juve potrebbe liberare già a gennaio, per risparmiare sull’ingaggio, potrebbe accasarsi al Napoli ma agli azzurri è stato proposto Felipe Luiz, svincolato dall’Al Ittihad. Il Napoli aspetta un’opportunità, come ha detto Manna, ma non può perdere troppo tempo. La candidatura di Danilo al momento è la più forte e eviterebbe di intervenire anche per un terzino. 
 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

2 ore ago

Scelta fatta sull’esonero: sta tornando Mourinho

Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…

3 ore ago

Milan senza coppe, Allegri ne approfitta: allo studio il nuovo sistema per Nkunku, Pulisic e Leao

Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…

6 ore ago

Napoli, udienza sul caso plusvalenza: che penalizzazione rischia ADL

L'ombra delle plusvalenze e dei punti di penalizzazione tornano sul Napoli, per quanto viene raccontato…

7 ore ago

Pilota Ferrari senza scampo: la doccia gelata arriva già prima di Baku

La F1 torna in pista per il Gp di Azerbaijan, Lewis a caccia di quell'acuto…

9 ore ago

Sci, cos’è la spigolata che ha causato l’incidente mortale di Matteo Franzoso

Il 26enne azzurro non ce l'ha fatta. Fatale la spigolata, durante una sessione di allenamento.…

11 ore ago