Juventus%2C+J+Medical+affollato%3A+Giuntoli+gi%C3%A0+all%E2%80%99opera+per+il+mercato+di+gennaio
sportevaiit
/news/125315223046/juventus-j-medical-affollato-giuntoli-gia-all-opera-per-il-mercato-di-gennaio/amp/

Juventus, J Medical affollato: Giuntoli già all’opera per il mercato di gennaio

Con il brutto infortunio di Juan Cabal in nazionale, Motta perde un altro tassello importante in difesa: il DS Giuntoli guarda al mercato per rimpolpare il reparto e continuare la corsa allo scudetto. 

Emergenza bianconera in difesa

Oltre a Bremer (rottura del legamento crociato posteriore), nella giornata di eri si è aggiunto un altro sudamericano alla lista degli indisponibili a lungo termine per la Juve: il colombiano Cabal, per cui si teme una lesione del crociato. Infortunatosi al ginocchio sinistro durante l’allenamento con la nazionale, Cabal farà ritorno a Torino nelle prossime ore, dove svolgerà ulteriori accertamenti. Nel caso l’esito delle visite non fosse positivo, la società bianconera sarà costretta ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa: il DS Adriano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato ed è già all’opera per trovare dei sostituti in difesa.

Le idee di Giuntoli per il mercato di gennaio

Dopo gli investimenti importanti fatti durante il mercato estivo (circa 180 milioni spesi), la sfida per i bianconeri sarà quella di rimpolpare il reparto difensivo, ma in maniera sostenibile per le casse del club. Giuntoli lo sa bene e pensa a dei colpi low-cost: il primo nome sul taccuino del DS bianconero è Milan Skriniar. Il difensore slovacco si trova attualmente ai margini della rosa del Paris Saint Germain e la Juve starebbe pensando di accoglierlo in prestito. Tuttavia, tra l’ex Inter e la Torino bianconera c’è un grande ostacolo da superare: i circa 9,5 milioni più bonus a stagione percepiti da Skriniar a Parigi. Nel caso in cui Juve e PSG dovessero accordarsi per la divisione dello stipendio del giocatore, l’affare potrebbe concretizzarsi. 
Oltre alla Francia, Giuntoli guarda anche in Inghilterra. Torna in auge l’idea Kiwior dall’Arsenal: secondo i media britannici, i Gunners sarebbero disposti a cedere il difensore polacco già nel mercato di gennaio, ma soltanto a titolo definitivo. Dunque, tutto dipenderà dalla richiesta del club londinese per il cartellino del giocatore. Altra idea è quella di riportare a Torino un ex bianconero: Radu Dragusin. Come riportato da Gianluca Di Marzio, al giocatore rumeno sarebbe interessato anche al Napoli di Antonio Conte. Un giocatore pronto e che conosce già bene l’ambiente, certo, ma resta da vedere se la Juventus proseguirà su questa pista, vista anche la volontà del Tottenham di non lasciar partire in prestito il giocatore.

Fabio Aprile

Redazione Sportevai

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago