Rivoluzione annunciata in casa rossonera, a partire dal reparto difensivo, dove appaiono ormai certi gli addii di Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Al loro posto, Moncada pensa al giovane talento del Valencia, Christian Mosquera.
38 gol subiti in 33 giornate di Serie A, difronte ai 49 complessivi dell’anno scorso, testimoniano le difficoltà affrontate fin qui dai rossoneri, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Da qua l’intenzione di ripartire da zero con il mercato, lasciando andare due pilastri delle stagioni passate: Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Come riportato da Calciomercato.com, il primo piace molto in Germania e rientrerebbe nei piani di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, mentre Tomori avrebbe ricevuto richieste dalla Premier.
Con la situazione del nuovo Direttore Sportivo tutta da risolvere, i rossoneri pensano già al mercato. Moncada continua le trattative per portare a Milanello Christian Mosquera dal Valencia. Per il classe 2004, questa è stata la stagione della consacrazione. Punto fermo e leader indiscusso della squadra di Corbéran, il giovane spagnolo sembra essere pronto per il salto in avanti e su di lui ci sarebbe l’interesse anche di alcuni club inglesi. Il Milan vuole muoversi in anticipo per battere la concorrenza e valuta una proposta al Valencia, tenendo conto che la trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza nel 2026, è ancora in standby.
Fabio Aprile
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…