Chi ha speso di più tra Milan e Inter? Prova a rispondere Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali
Mercoledì a metà giornata nel corso della trasmissione “È sempre derby”, io e Fabrizio Biasin ci siamo scornati in maniera serrata ma corretta e dialettica, su un tema che ci divide particolarmente, il costo del mercato estivo 2023. Secondo Fabrizio a zero per l’Inter e a meno 50 per il Milan, cosa che non mi trova assolutamente d’accordo e sulla quale abbiamo discusso con intensità. Al termine della trasmissione, ecco la mail di Marco Giuseppe Meloni, cognome presidenziale ma cuore rossonero. Spesso mi ispira anche sul mio canale YouTube. Approfitto dell’editoriale del sabato su MilanNews per girarvi le sue osservazioni: ” Qui si vuole far passare la politica dell’inter come quella del risparmio e della sostenibilità, per il mercato in teoria a zero, mente gli altri sperperano soldi. La gestione finanziaria di un club non si misura solo dal mero costo dei cartellini (sarebbe molto riduttivo) ma anche da altre voci come il monte ingaggi, che nel caso dell’Inter al lordo è di molto superiore a quello del Milan (120 contro 86).
Quindi oltre al -85 di bilancio, oltre alle super commissioni, c’è anche una politica sugli stipendi senza tetti ne limitazioni.nel bilancio totale (in cui non rientrano solo i costi dei cartellini) le uscite dell’Inter sono ancora clamorosamente più alte delle entrate. Ergo l’Inter a oggi vince con una squadra che non potrebbe permettersi, perché ha costi di gestione ancora troppo alti, mentre il Milan nonostante un mercato a -50 come costi cartellini, partecipa alle competizioni con una squadra che può assolutamente permettersi, in quanto tra entrate e uscite può autosostenersi”. A voi i commenti.
Sinner ha motivato la sua decisione di non prendere parte alla Coppa Davis, scatenando la…
Possibile colpo di scena in Italia con il primo esonero che può arrivare per l'allenatore…
La rimonta di Verstappen lo ha portato a ridosso di Piastri e Norris ma a…
Daniele Rugani ha firmato il rinnovo di contratto con la Juventus, lo ha ufficializzato il…
L'avventura di Paulo Dybala alla Roma sembra davvero arrivata ai titoli di coda, con la…
Il popolo della Juventus alla resa dei conti: finita la pazienza con Cambiaso e Koopmeiners,…