Ha tanti rimpianti Zvone Boban. Dopo aver lasciato anche l’Uefa l’ex centrocampista rossonero è tornato a fare l’opinionista su Sky ma non dimentica il passato come rivela parlando a Deejay Football Club, programma di Radio Deejay.
Si parte dal suo ultimo incarico: “In Uefa non ho inciso nel cambiare la cultura, che deve essere l’amore per il calcio. Non sono riuscito a cambiare i politici del pallone, che poi scelgono business, politca o loro interesse. Lì non sono riuscito a fare niente. Fifa? Il Mondiale per Club l’abbiamo cambiato perché era completamente diverso e abbiamo ripulito la Fifa i primi 3 anni, ma chissenefrega, la gente non pensa alle grandi istituzioni”.
Si torna indietro, all’addio al Milan: “Per un’intervista sacrosanta. Dopo pochi mesi non avevamo più l’appoggio e la fiducia della società, che voleva Rangnick. Dopo la correzione del primo errore dell’allenatore e del mercato di gennaio non siamo riusciti a chiarire la nostra posizione. Loro mi hanno licenziato per giusta causa dopo l’intervista, siamo ancora in tribunale. Ma è la vita. Maldini? Siamo amici con Paolo e lo saremo per tutta la vita”.
Da opinionista non sta facendo sconti alla sua ex squadra. Da Sky sono arrivate bordate su Fonseca: “Non ho problemi con nessuno, guardo con grande interesse il Milan, ho sentito tanti commenti… Io devo dire quello che penso, anche se alla gente non piace e anche per il bene del Milan. Ho detto che non ha giocato bene per 55 minuti contro il Leverkusen, chi dice diversamente non dice nulla di calcio”.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…