Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per l'Equipe la Vecchia Signora va accompagnata in casa di cura

06/09/2022 09:14

Per l'Equipe la Vecchia Signora va accompagnata in casa di cura |  Sport e Vai

"il technicolor contro il bianco e nero". Così titola il prestigioso quotidiano sportivo francese L'Equipe nel presentare Psg-Juventus di stasera, prima gara di Champions League e va giù pesante sulla squadra di Allegri scrivendo

    Per una volta, non sarà necessario essere rispettosi di una “Vecchia signora”. L’idea generale sarebbe anche quella di aiutarla a continuare il suo percorso verso la casa di cura, dove la Juventus sembra dirigersi da due anni, e l’inizio di stagione non preannuncia una rinascita immediata.
   

Il Paris-Saint-Germain di Galtier viene descritto come grande favorito, “con la sua gioventù stellata spumeggiante e i suoi alunni rinvigoriti, determinati a cominciare la Champions come un elefante in un negozio di porcellana”. Le statistiche dicono che in otto sfide europee, il Psg non ha mai battuto la Juve: 2 pareggi e 6 sconfitte. La Juve ha spesso infranto i sogni europei dei club francesi ogni volta che questi pensavano che sarebbe stato il loro anno. Fino al Lione che due anni fa eliminò la Juve di Ronaldo.

    L’Equipe ricorda che nella Juventus non ci saranno né CR7, né Paul Pogba. Né Michel Platini, Roberto Baggio, Andrea Pirlo, “Pippo” Inzaghi, Buffon, tutti quei giocatori che hanno distrutto le speranze francesi in passato, ma arriverà una squadra che sta cercando se stessa. E poiché non sempre si trova, la Juve di Allegri tende ad arretrare, a stare trenta metri davanti alla porta e a ridurre gli spazi. Contro la Fiorentina (1-1), che è tutt’altro che un orco, sabato, i torinesi hanno trascorso gran parte del secondo tempo nella propria metà campo.


Tags: juventus allegri psg

Articoli Correlati