Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Visin si è suicidato, lettera d'addio è un atto d'accusa

05/06/2021 10:36

Visin si è suicidato, lettera d'addio è un atto d'accusa |  Sport e Vai

Non è stato un incidente: Seid Visin, 20 anni un passato nelle giovanili del Milan, si è suicidato.  E le motivazioni, contenute in una lettera-testamento pubblicata dal Corriere della Sera, sono strazianti e chiamano in causa l'intera società:

"Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone. Io non sono un immigrato. Sono stato adottato da piccolo. Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità. Adesso sembra che si sia capovolto tutto. Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro".

Seid ha giocato nelle giovanili del Milan e del Benevento e in ritiro condivideva la stanza con Donnarumma. La voglia di tornare a casa l’ha riportato a Benevento nel 2016, prima che Seid dicesse definitivamente addio al calcio professionistico per tornare a divertirsi in una squadra di calcio a cinque, l’Atletico Vitalica. Ma, nel frattempo, il razzismo l'ha divorato fino a portarlo al gesto più estremo.


Tags: milan suicidio Donnarumma

Articoli Correlati