Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trevisani: Vi spiego Atalanta-Milan che partita sarà

22/05/2021 22:42

Trevisani: Vi spiego Atalanta-Milan che partita sarà  |  Sport e Vai

Riccardo Trevisani ha le idee chiare su Atalanta-Milan. Il telecronista Sky si aspetta una partita diversa da quelle giocate abitualmente dai nerazzurri e dai rossoneri, con ritmi più controllati e situazioni di gioco meno frenetiche. Questa, almeno, è la sua idea, manifestata nel corso del programma 23 su Sky Sport. 

Atalanta-Milan vista da Trevisani

Ecco cosa si aspetta il giornalista:

"Una partita meno allegra del solito, abbastabza bloccata perché ogni minimo errore potrebbe spostare il mondo. L'Atalanta ha tanto da perdere: dopo aver assaporato il trofeo che avrebbe marchiato il quienquennio Gasperini e la possibilità di chiudere seconda, rischia perdendo di arrivare quarta dopo aver perso la Coppa Italia. Nessuno toglierà meriti a Gasperini, ma tra secondo e Coppa Italia in mano e quarto e Coppa persa c'è ovviamente differenza. Il Milan invece dal 5-0 a Bergamo, punto più basso della gestione Pioli, si trova a poter ambire, sempre a Bergamo, al punto più alto della stessa gestione".

Sulla questione ricavi:

"Ci sono certamente queste motivazioni, ma riguardano più le società che i calciatori  a meno che quei soldi non vadano ai premi per chi gioca. Farsi scavalcare dal Milan e arrivare quarto a Gasperini darebbe terribilmente fastidio, secondo me. È vero pure che l'Atalanta è già in Champions e non potrà avere gli stimoli che avrebbe avuto in caso di qualificazione ancora in bilico".


Tags: milan atalanta Trevisani

Articoli Correlati