Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Inter ecco il nuovo Perisic, Inzaghi prendi appunti

28/09/2022 08:00

Tramontana: Inter ecco il nuovo Perisic, Inzaghi prendi appunti |  Sport e Vai

E' dedicato a uno dei protagonisti dell'Italia che ha superato l'Ungheria in Nations League l'editoriale di Filippo Tramontana per Linterista. Il cronista tifoso nerazzurro, volto noto di 7 Gold, scrive tra l'altro

Federico Dimarco segna il gol numero 1500 della storia della nazionale entrando così di diritto nella storia del calcio italiano. Il gol è stato solo la ciliegina sulla torta di una prestazione davvero importante. La partita aveva tutti i crismi del match da dentro o fuori, Dimarco però non ha tremato, ha messo in campo tutto se stesso e ha ottenuto un risultato che migliore non poteva essere. Mancini, che di giovani se ne intende e che conosce bene Dimarco, non ha esitato a puntare su di lui come uomo a tuta fascia. Inzaghi avrà assistito e preso ulteriori appunti, se ci si lavora bene Dimarco può essere l’uomo giusto per essere il nuovo Perisic, non più quindi terzo di difesa (dove qualche difficoltà l’ha incontrata) ma esterno di sinistra a tutta fascia bravo a chiudere, interdire, costruire e finalizzare.

L’equivoco nasce dal ruolo da affidare al giocatore. Credo che, dopo tante partite, ormai si sia capito che l’ex veronese dia il meglio come esterno sinistro a tutta fascia senza troppi pensieri e senza troppi dubbi. La personalità non gli manca, il momento è d’oro e il gol che lo consegna alla storia della nazionale lo certifica e testimonia. Ora tocca a Inzaghi rendere il suo gioiellino più splendente che mai, magari facendolo correre avanti e indietro sulla fascia sinistra.


Tags: inter perisic Federico Dimarco

Articoli Correlati