Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tottenham-Juventus, le statistiche sorridono ai bianconeri

06/03/2018 12:01

Tottenham-Juventus, le statistiche sorridono ai bianconeri |  Sport e Vai

Il sito ufficiale della Juventus elenca una serie di curiosità e statistiche legate alla sfida di Champions di domani col Tottenham e scrive:

Ci siamo quasi. Domani sera alle 20.45 la Juventus si gioca una di quelle gare che, come ama sempre dire Mister Allegri, sono da "Dentro-Fuori". A Wembley va in scena Tottenham-Juve, e si parte dal 2-2 dell'andata all'Allianz Stadium.

TRASCORSI, PRECEDENTI, STATO DI FORMA

Tra le due squadre, il Tottenham è quella che ha meno esperienza, dato che è appena al suo secondo ottavo di finale nella competizione. La formazione inglese tuttavia non sembra risentire di questa mancanza di esperienza, essendo passata come prima del girone con 16 punti - più di qualsiasi altra squadra in questa edizione della competizione - in un gruppo nel quale c'erano persino i campioni in carica del Real Madrid CF, vincendo tutte e tre le partite interne della fase a gironi. I precedenti fra le due squadre? Uno solo. La gara di andata.

Quattro vittorie su cinque per la Juve negli ultimi impegni. L'unico pareggio è proprio quello contro il Tottenham, nella gara di andata.

GLI SPURS E L'ITALIA

Il Tottenham è imbattuto nelle sette partite interne giocate contro formazioni italiane (V4 P3). Complessivamente le 16 partite contro squadre italiane si sono concluse con V5 P7 S4. Gli Spurs non avvevano mai pareggiato 2-2 in un'andata in trasferta prima della sfida di Torino, ma attenzione: hanno vinto tutti e sei i doppi confronti in competizioni UEFA nei quali hanno pareggiato l'andata in trasferta; il più recente risale alla sfida contro la Fiorentina (1-1 in trasferta, 3-0 in casa). Gli inglesi hanno battuto l'RSC Anderlecht ai rigori in finale di Coppa UEFA del 1984 dopo aver pareggiato 1-1 sia in trasferta che a Londra.

I BIANCONERI AGLI OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE

Il bilancio della formazione italiana negli ottavi di finale è di: V5 S3. Dodici mesi fa la Juve ha battuto il Porto complessivamente per 3-0 in questa fase della competizione (2-0 in trasferta, 1-0 in casa), dopo aver perso nella stessa fase contro l'FC Bayern München nel 2014/15 (2-2 in casa, 2-4 in trasferta dopo i tempi supplementari).

JUVE & UK

La Juve è imbattuta da sette partite (V3 P4) contro squadre della Premier League, e ha vinto le ultime tre gare prima di questa doppia sfida - la vittoria più recente è l'1-0 interno sul Manchester City FC nella fase a gironi 2015/16.

Il bilancio dei Bianconeri in trasferta contro squadre inglesi è di V3 P6 S12. Il viaggio più recente in Inghilterra è stata la vittoria per 2-1 in casa del City del settembre 2015. Vincendo quella partita, i Bianconeri hanno allungato a tre la striscia di partite senza sconfitte contro squadre della Premier League (V1 P2); la Juve aveva perso le precedenti sette partite in Inghilterra.


Tags: juventus champions tottenham

Articoli Correlati