Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Toldo sceglie il titolare tra Handanovic e Onana

04/07/2022 10:07

Toldo sceglie il titolare tra Handanovic e Onana |  Sport e Vai

Di alternanza in porta ne sa qualcosa anche lui. Francesco Toldo alla Gazzetta parla del possibile dualismo tra i pali dell'Inter tra Handanovic e Onana e dice

«Non mi permetto di dare consigli. Conosco poco Onana e la situazione all’interno dello spogliatoio. La parola chiave però è ‘correttezza'. Di mezzo c’è il bene della squadra. Samir e André devono aiutarsi a vicenda, l’allenatore farà le sue valutazioni e le comunicherà agli interessati. Adoro Mourinho perché parla chiaro e in faccia. Mancini, quando iniziò a preferirmi Julio Cesar, lo fu molto meno».

«La storia parla chiaro. Il numero uno è Samir, ma durante una stagione che sarà lunga e anomala causa Mondiale invernale bisognerà trovare i momenti giusti per inserire Onana. Anche nella prospettiva di averlo titolare l’annata successiva. La gestione di Radu nell’ultima stagione? Non mi è piaciuta. A prescindere dalle premesse, un portiere giovane non può giocare così poco»-. Come successo a Julio Cesar e a me quando sono stato chiamato in causa all’improvviso ho fatto bene».

«Onana accetterà un eventuale ruolo da dodicesimo? Ripeto, lo conosco troppo poco per giudicare. Dovrà stare sempre pronto mentalmente. E tutti, a partire da Handanovic, dai compagni e dal pubblico che a San Siro si sente parecchio, dovranno sostenerlo quando commetterà qualche errore, come succede a tutti. A prescindere da come si risolverà il dualismo, di certo con quei due l’Inter è in buone mani».


Tags: Toldo Handanovic Onana

Articoli Correlati