Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw spiega perché Andrea non può fare come Gianni Agnelli

05/12/2021 07:52

Tmw spiega perché Andrea non può fare come Gianni Agnelli |  Sport e Vai

Si sofferma sul caso Juventus Tmw nel suo editoriale di oggi a firma di Andrea Lo Sapio che scrive

C'è una parola che nell'assemblea degli investitori Exor è sembrata tabù. "Juventus": i punti toccati sono stati molti altri, tra mobilità e brand, emissioni zero e tantissime altre belle cose che non necessitano di un aumento di capitale da 400 milioni di euro, dopo un altro fatto nel 2019 da 300. Il primo serviva per crescere, per acquistare nuovi giocatori, migliorare la squadra. Questo per sopravvivere.

A scriverlo è stata la stessa Juventus dopo che il documento di registrazione parlava di indice di liquidità sotto il minimo stabilito, di grossi problemi futuri e di alta rilevanza (e media possibilità) che il caso plusvalenze possa inficiare la gestione.. Ed è per questo che Agnelli vuole la Superlega. Per permettersi di vivere al di sopra delle proprie possibilità.

Perché Andrea Agnelli ha provato a essere Gianni nell'estate del 2018, quando con un elicottero era andato a parlare con Cristiano Ronaldo. La Juventus doveva diventare il nuovo Real Madrid...Gianni prendeva Michel Platini, Roberto Baggio e Zinedine Zidane ma  erano operazioni che si poteva permettere. Miliardi di vecchie lire, ma non erano 200.

La verità è che la Juventus può essere il Bayern Monaco. Ma quella è la sua dimensione. Non sarà il Real Madrid e non sarà il Barcellona. Economicamente non sarà lo United o il City. Nella rincorsa dell'immortalità, Andrea Agnelli ha fatto il passo più lungo della gamba. Cosa succederà? Probabile una forte multa e il patteggiamento da parte della Juventus, con gli altri club che se la caveranno con meno, come per Calciopoli


Tags: juventus agnelli superlega

Articoli Correlati