Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Rapper, showman o ancora un calciatore vero? I dubbi su Pogba

25/12/2022 12:40

Tmw: Rapper, showman o ancora un calciatore vero? I dubbi su Pogba |  Sport e Vai

Si sofferma sull'acquisto più discusso della Juventus Marco Piccari nel suo editoriale per Tmw, ovvero su Paul Pogba. Questi i passaggi principali

La domanda è una: a che livello è il centrocampista francese? Sinceramente gli ultimi anni di United non sono stati di altissimo livello ed il rendimento è molto, ma molto lontano dal primo Pogba bianconero; pensare che questo giocatore possa essere ancora devastante e incisivo, come quello ammirato dal 2012 al 2016, resta veramente difficile e anche fantasioso.  Ad oggi Paul sembra essere più un rapper che un calciatore...Allegri farebbe meglio a puntare sui giovani a disposizione che possono dare una prospettiva e portare tanto entusiasmo. Attenzione: in tutta questa storia la Juve non è esente da responsabilità, anzi viene da chiedersi se qualcuno ha analizzato il rendimento di Pogba degli ultimi anni.

Prendere un giocatore che negli ultimi 6 anni ha saltato ben 87 partite per infortunio nel club, di cui 39 nella stagione '19-'20 e 19 nell'ultima, evidenzia una notevole superficialità che un grande club non può permettersi. Sarebbe stato meglio abbandonare il passato, ormai lontano e incerto, e puntare su qualche giovane per costruire il futuro, ma in casa Juve questo cambiamento è sempre complicato se non impossibile da realizzare. Con Allegri questa strada è anche più tortuosa; pensate, in estate si era parlato anche di un possibile interessamento per Pjanic. Quella di Pogba rimane una scelta molto discutibile. La Juventus che partirà il 4 gennaio alla rincorsa del Napoli va studiata senza il francese, in attesa di capire se il “Polpo” tornerà a fare il calciatore o deciderà di rimanere uno showman.


Tags: juventus allegri pogba

Articoli Correlati