Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Com'è che la stessa squadra è debole per tutti e dura per noi?

09/04/2022 08:03

Suma: Com'è che la stessa squadra è debole per tutti e dura per noi? |  Sport e Vai

Commenta con ironia i pareri sul Milan e i pronostici-scudetto ma bacchetta anche i tifosi rossoneri Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Ecco i passaggi principali dell'articolo del direttore di Milan Tv

Siamo tornati sfavoriti, underdog, quinti o sesti, ignorati. Molto meglio delle gufate della sosta: è qui la festa, scudetto vinto, scudetto di qua e scudetto pure di là.... Non solo, stiamo per affrontare un Torino che è nel nostro calendario e in quello di altri, ma per noi è calendario duro e per gli altri è calendario abbordabile....Forse si stava meglio quando si stava peggio un anno fa, quando la qualificazione Champions veniva vissuta come il coronamento di una favola mentre oggi viene fatta passare come qualcosa di scontato. Ma non è così e il Milan lo sa bene.

Ne riparleremo, adesso pensiamo ad adesso: siamo punto a punto e abbiamo bisogno di tutti. Di tutti i nostri giocatori in primis. Dobbiamo provare ad essere i primi della classe sul campo, non nelle panolade alla rovescia. Stiamo capeggiando la classifica di A, ma anche quella dei Tafazzi. A Parigi fischiano Mbappe? No, lo additano ad esempio a Messi e Neymar. A Napoli o a Torino fischiano Insigne e Dybala? No. Noi invece eccoci qua, fischiatori indefessi. Mollo le battute: i tifosi del Milan hanno perfettamente ragione e hanno tutti i motivi, Ma da giugno, non da adesso. Sbagliare i tempi significa sbagliare molto.


Tags: milan scudetto champions

Articoli Correlati