Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 14 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi fa le previsioni sullo scudetto e spiega se la Juve può rientrare

28/02/2022 20:38

Sacchi fa le previsioni sullo scudetto e spiega se la Juve può rientrare |  Sport e Vai

Sarà un finale di campionato appassionante e Arrigo Sacchi non intende sbilanciarsi sulla possibile vincitrice del tricolore. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico del Milan e della nazionale italiano ha fatto una panoramica sulle contendenti:

"La squadra che ha investito di più è la Juventus, una porta ai bianconeri bisogna sempre lasciarla aperta. Dopo la Juventus c'è l'Inter, la terza è il Napoli e l'ultima è il Milan, che per quanto investito sta facendo anche troppo. Il Milan è quella che gioca meglio, ma è una squadra di semi-esordienti e ha già fatto tantissimo. Facciamo fatica a valutare quando una squadra fa tutto quello che può, pretendiamo sempre che vinca ma il Milan ha immesso molto meno risorse, un quarto ad esempio di quelle messe in campo dalla Juventus".

Molto dipenderà dalla brillantezza fisica delle squadre in lotta: 

"Si gioca molto, si gioca troppo e gli infortuni sono una conseguenza. La Juventus ha la rosa più ampia, quella in grado di assorbire meglio le assenze. Anche l'Inter ha una bella rosa, è andata in crisi per un motivo semplicissimo: ha fatto sei-sette partite difficili una dopo l'altra. Se le tre davanti non rallentano, la Juve difficilmente può rientrare. Spero che vinca sempre la squadra che se lo merita". 


Tags: juventus scudetto arrigo sacchi

Articoli Correlati