Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma tra due fuochi: all-in sull'Europa League o testa anche al campionato?

20/05/2023 16:16

Roma tra due fuochi: all-in sull'Europa League o testa anche al campionato? |  Sport e Vai

Risparmiare i migliori per giocarsi tutto nella finale di Europa League o provare a centrare la zona-Champions anche col campionato? Alla luce della sempre più probabile penalizzazone della Juventus la Roma rientra in gioco per il quarto posto, anche se servirebbe un rush finale imponente, se ne parla a Radio Radio. Parte Roberto Maida:

"Guardando il calendario, con la Juve che deve giocare contro il Milan, i giallorossi potrebbero arrivare quinti. Questa è una situazione in cui, proprio ora che devi risparmiare le forze, sei obbligato a tenere un occhio aperto sul campionato. Se la Roma prima di Budapest guadagna 6 punti, allora sarà una situazione interessante. Contro lo Spezia però la Roma ci arriva dopo la finale, se l’hai vinta ok, sei in Champions, ma se la perdi quella partita rischia di essere molto importante per entrambe.”

Poi tocca a Roberto Pruzzo che si sofferma sul futuro dell'allenatore

Mourinho va confermato perché ha cambiato la testa di questa squadra e della città. Poi, però, se non ci sono le condizioni allora pazienza. Se ne sta parlando ormai da sei mesi, è anche un po’ stancante. Io ancora non ho capito cosa farà lui a fine anno e non capisco nemmeno la posizione dei Friedkin. Ancora dieci giorni e poi capiremo.”

Infine Austini a TeleRadioStereo:

“In un mondo ideale la Roma dovrebbe provare a vincere le tre partite di campionato per provare ad accedere alla Champions League tramite la Serie A. E’ chiaro che il pensiero e le energie dei calciatori saranno rivolti alla partita con il Siviglia.”


Tags: Roma mourinho champions

Articoli Correlati