Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Sabatini: Su questo Mourinho non sbaglia

09/11/2021 21:28

Roma, Sabatini: Su questo Mourinho non sbaglia |  Sport e Vai

Intervistato da NSL Radio, nel corso della trasmissione Il Diabolico e il Divino, l'ex Direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, si è soffermato sul momento non felissimo dei giallorossi, rivelando il proprio punto di vista.

In merito al lavoro di José Mourinho, Sabatini non ha dubbi:

Ho sentito che cosa ha detto Mourinho dopo la sconfitta con il Venezia e mi è parso molto lucido nell'analizzare il mercato "di reazione" della Roma, fatto giusto per tamponare i buchi lasciati dall'infortunio di Spinazzola e la partenza all'ultimo di Dzeko. Credo che la Roma stia pagando questa situazione, ma mi è comunque parsa una squadra rinunciataria. Detto questo, l'impressione che ho io è che questa squadra le partite possa vincerle. Per questo motivo, non andrei a scalfire la fiducia a Mourinho. Occorre dargli fiducia totale e il tempo per correggere la squadra già da gennaio e sono sicuro che lo farà al meglio. La storia di Mourinho parla per lui e Roma deve appoggiarsi alla sua persona e sul suo personaggio.

Poi, Sabatini prosegue:

Manca un direttore sportivo? No, non credo. Diamo tempo a Mou di lavorare, perché lui sa portare la società a un altro livello. Prenderà le decisioni di mercato giuste per migliorare la rosa. Su questo Mourinho non sbaglia. Dovranno essere bravi a puntellare la rosa nelle riserve, ma credo che occorra migliorare qualcosa anche tra i titolari.

Infine, sul Var:

Penso sia un problema di applicazione del Var. Anche quando ero a Bologna abbiamo subito qualche torto. Bisogna evitare le esagerazioni e falo intervenire solo nelle situazioni oggettive. Certo, la Roma non è stata molto fortunata con gli arbitri, ma deve pensare di essere superiore a queste cose e superare i problemi con la forza della squadra e la passione della sua gente.


Tags: Roma mourinho sabatini

Articoli Correlati