Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho fa i complimenti alla squadra e svela un particolare su Bove

11/05/2023 23:36

Roma, Mourinho fa i complimenti alla squadra e svela un particolare su Bove |  Sport e Vai

La Roma conquista un successo importante, i giallorossi hanno adesso un gol di vantaggio da gestire nel match di ritorno contro il Bayer Leverkusen. In palio la possibilità di andare a giocare una prestigiosa finale di Europa League, che andrebbe a fare il paio con la Conference League vinta nella passata stagione. A fine partita ai microfoni di Sky, José Mourinho elogia ancora una volta la sua squadra e lo spirito messo in campo.

Il merito è dei ragazzi, hanno sempre questa mentalità e questa empatia, questo senso di responsabilità nel voler fare di tutto per rendere felici i tifosi. Abbiamo avuto grandi momenti ma come oggi nel percorso da Trigoria allo stadio con la gente per strada, anche a uno come me è una cosa che fa effetto e che ti fa sentire bene. Non è stata una partita facile anche dal punto di vista mentale. E’ difficile giocare contro di loro e rimanere concentrato per 90 minuti ma siamo riusciti a vincere questo primo tempo. 

Ma oltre allo spirito di squadra Josè Mourinho dedica parole speciale per Edoardo Bove che ha deciso il match d’andata contro i tedeschi. 

E’ un ragazzo con un’educazione estrema, con una formazione intellettuale ed accademica, un professionista che sembra abbia 30 anni. Lo scorso anno giocava 5 minuti, quest’anno ha iniziato a giocare qualche partita da titolare ed è migliorato anche sotto l’aspetto mentale. Io ho fatto solo il mio lavoro, quello di aiutare il giocatore a crescere. Ma anche se non la conosco vi dico che secondo me lui ha una famiglia di alto livello. 


Tags: Roma mourinho Edoardo Bove

Articoli Correlati