Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze, la Figc chiama in causa Agnelli: Le sue responsabilità

24/02/2022 09:37

Plusvalenze, la Figc chiama in causa Agnelli: Le sue responsabilità |  Sport e Vai

E' la Juventus la società che avrebbe fatto maggiormente uso di plusvalenze fittizie tra gli 11 club che rischiano il deferimento dopo l'indagine della Procura della Repubblica.

La Stampa si sofferma in particolare sul club bianconero e sul presidente Andrea Agnelli scrivendo

Dal 31 marzo 2019 alla stessa data del 2021, la società bianconera avrebbe, nella persona del presidente e di altri componenti del Cda tra cui anche Nedved e Arrivabene, "contabilizzato plusvalenze fittizie per 60,3 milioni di euro" ricavate da 32 operazioni effettuate nel tempo prima da Paratici, ora al Tottenham, e dal successore Cherubini.

Nei valori dei singoli affari, avrebbero "indicato un corrispettivo superiore al reale in attuazione di un unico disegno finalizzato a commettere le condotte illecite ascritte al cda della società" e comunque "a far apparire minori o maggiori perdite". Ad Agnelli in persona viene contestato di aver "redatto, sottoscritto e approvato le situazioni trimestrali nel lasso di tempo preso in considerazione" e anche di aver "approvato le stesse senza aver espresso dissenso a quelle irregolarità idonee ad alterare i conti sociali".


Tags: juventus agnelli Plusvalenze

Articoli Correlati