Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli non fa pretattica: chi ci sarà a Roma e chi no

30/10/2021 12:53

Pioli non fa pretattica: chi ci sarà a Roma e chi no |  Sport e Vai

L'esame contro Mourinho, lo scontro diretto con una delle sette sorelle e per di più in trasferta: è davvero una cartina di tornasole per il Milan la sfida di domani sera all'Olimpico. Pioli è pronto all'ennesima battaglia, stavolta potrebbe toccare a lui inseguire visto che il Napoli giocherà nel pomeriggio a Salerno. Il tecnico rossonero ha grande stima dei giallorossi

La Roma è imbattuta in casa, l'unica che ha pareggiato col Napoli; ha talento, qualità e carattere: è un avversario importante. Tutte le partite per noi sono esami e ci prepariamo per superare esami difficili. Crediamo di esserci preparati bene ma sarà una partita difficile perchè la Roma ha un grande attacco. L'aspetto più importante è quello caratteriale: contro il Napoli sono stati aggressivi, con grande fisicità e determinazione. Dobbiamo aspettarci anche un tipo di ambiente caldo.

Pioli poi dà spruzzi di formazione e parla delle condizioni dei suoi giocatori

Brahim sta meglio, ha fatto una settimana quasi completa. Vediamo domani. Sia Ibrahimovic che Olivier stanno bene. Stanno mettendo minuti nelle gambe e crescono in condizione. Uno giocherà dall'inizio e l'altro a gara in corso. Il dolore alla caviglia non è passato a Rebic, non è a disposizione domani. T heo l'ho visto bene, sarà titolare nonostante Ballo abbia recuperato

Il Milan sta imparando a vincere anche giocando male

"Gli avversari cambiano e le difficoltà cambiano. Con il Torino abbiamo palleggiato meno del solito ma siamo stati squadra fino alla fine. Non credo che abbiamo giocato male ma bisogna ricordarsi che ci sono avversari che preparano bene le partite. L'importante è avere un'idea e portarla avanti al di là del risultato.  Napoli e Milan stanno facendo un percorso incredibile, eccezionale; noi cerchiamo di segnare un goal in più degli altri, ma è chiaro che se non li prendiamo è più facile vincere le partite".

Pioli rimanda il turnover a centrocampo

"Abbiamo quattro centrocampisti, Bakayoko sta molto meglio e mi auguro che possa essere presto titolare. Tutte e tre le prossime gare sono importanti, ma pensiamo a domani sera. Qualche turnazione la farà dopo domani sera. Non credo ci siano imprescindibili: dobbiamo avere idee, identità e passione. Brahim sta facendo molto bene, ma abbiamo caratteristiche da mettere in campo quando non c'è lui".

Ultima riflessione su Mourinho

Mourinho è un grandissimo allenatore e manager. È molto bravo sul piano tattico e mentale

 


Tags: milan mourinho pioli

Articoli Correlati