Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Fossi un giocatore del Milan sarei arrabbiato, l'Inter ha uno svantaggio

24/04/2022 23:15

Pioli: Fossi un giocatore del Milan sarei arrabbiato, l'Inter ha uno svantaggio |  Sport e Vai

Stefano Pioli è quasi commosso dopo la vittoria del Milan sul campo della Lazio. Una vittoria conquistata nel recupero e in rimonta. Grande la soddisfazione del tecnico ai microfoni di Dazn:

"Sono felice per i tifosi, per noi, ma soprattutto per i giocatori. Sono dei leoni. Se fossi in loro sarei arrabbiato, hanno troppo poco credito. Ogni volta siamo sfavoriti. Ora proveremo a vincerle tutte ma i miei ragazzi sono veramente troppo forti. Il gol a caldo?  Abbiamo impattato male, prendendo un gol brutto per come lavoriamo. Ma siamo stati dentro la partita, ci siamo ricompattati. La Lazio è una grande squadra, ci ha messo in difficoltà, grande merito in questo va alla mentalità dei miei ragazzi. È un passo in avanti importante. Il calendario ci mette in difficoltà, ma proveremo a fare il meglio". 

La gara l'ha risolta Tonali:

"Nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 situazioni sul secondo palo in cui avremmo trovato situazioni più vantaggiose. Nel secondo lui doveva stare più basso ma quando manca poco conta sentirlo. Ai ragazzi prima della partita ho detto che saremmo dovuti essere determinati e feroci. Siamo in Champions ed è già un grande risultato, l'anno scorso di questi tempi non eravamo neppure sicuri di andarci. Adesso dobbiamo restare concentrati e farci trovare pronti, già alla prossima affronteremo la Fiorentina che sarà molto motivata dopo aver perso a Salerno. 

Elogi anche per altri:

"Siamo un gruppo responsabile, consapevole. Non esiste una squadra in A così giovane che lotta per lo scudetto. Chiedo ai ragazzi un ultimo sforzo, è bello giocarsi qualcosa di importante dopo tanto lavoro. Ho detto alla squadra che dovremo vincerle tutte. Se alla fine faremo 86 punti avremo fatto di tutto. L'Inter ha cinque partite, il campionato è difficile. Le partite sono difficili per noi e possono esserle anche per gli avversari, guardate cos'è successo al Napoli ad Empoli. Giroud? È un giocatore e una persona di spessore, ha vinto tutto, un campione del mondo. Un acquisto azzimatissimo. Contraccolpi dopo il derby? C'era delusione, volevamo la finale ed è inutile negarlo. Ma dalle delusioni abbiamo sempre raccolto qualcosa, siamo stati bravi anche questa volta. Ora dobbiamo buttarci nel campionato e ci proveremo”.


 


Tags: milan lazio stefano pioli

Articoli Correlati