Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli analizza la prova del Milan col Bologna e fa un annuncio di mercato

27/08/2022 23:16

Pioli analizza la prova del Milan col Bologna e fa un annuncio di mercato |  Sport e Vai

Stefano Pioli dopo il 2-0 al Bologna spiega cosa lo ha soddisfatto di più ai microfoni di Dazn:

"Il lavoro della squadra che ha lavorato con ritmo, collaborazione, generosità per tutta la partita. A Bergamo avevamo fatto una buonissima gara, ma le aspettative ce le siamo alzate da sole ed è normale che sia così. Finché vedrò i miei giocatori avere questa fame, sarò sempre soddisfatto. Chiaro che dobbiamo lavorare sui particolari, per essere ancora più precisi e lucidi al momento delle scelte: a volte abbiamo lanciato un po' troppo. Non mi piace il possesso palla fine a se stesso, mi piace guardare sempre avanti. Ma chi è il giocatore di possesso palla deve capire quando è il momento giusto per fare una verticalizzazione e quando è il momento di dominare, di gestire". 

Quindi su De Ketelaere:

"Solo sensazioni positive. Chiaro che la serie A è diversa dal campionato belga, che abbia un potenziale importante e che sia un ragazzo molto intelligente lo si vede. Sono molto fiducioso, ha talento e sa bene entrare in area, ma ci vuole un po' di tempo perché migliori sotto tutti i punti di vista. A Charles ho chiesto di giocare vicino alle linee, poteva attaccare più la profondità ma dipende anche dagli avversari". 

Infine sul turnover e sul mercato:

"I miei giocatori sanno che non è importante la quantità ma la qualità dei minuti che si giocano. Da oggi per le prime otto dell'anno scorso comincia una fase nuova, ho chiesto alla società di avere un gruppo completo e ho piena fiducia nei miei uomini. Leao? È sempre stato tutto per il Milan: continuo, generoso, disponibile. Sa che ha un grande potenziale e che ha tante occasioni per migliorare. Thiaw? Deve fare le visite mediche domani, non è ancora ufficiale ma ci siamo". 
 


Tags: bologna milan stefano pioli

Articoli Correlati