Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 14 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Damascelli incubo arbitri sul campionato che sta per iniziare

19/08/2023 09:01

Per Damascelli incubo arbitri sul campionato che sta per iniziare |  Sport e Vai

Lancia un sospetto poco piacevole Tony Damascelli nel suo editoriale su Il Giornale in vista del campionato di serie A che inizia oggi. Questi i passaggi principali

Per gli allibratori il Napoli parte con il vantaggio dello scudetto vinto e di una solidità costruita da Spalletti&Giuntoli che Garcia&DeLaurentiis dovranno confermare, impegno non facile quando si è reduci da sbornie favolose e si sventolano ancora sciarpe e bandiere. Seguono le solite, la Lazio ha perso l'arte di Milinkovic Savic ma l'opera di Sarri può ricalcare l'ultima classifica con l'orgoglio e i soldi della partecipazione alla champions. Si dovrebbe dire lo stesso delle due milanesi ma con respiri differenti, il Milan ha messo assieme una squadra stravagante, strana la curiosità di vedere e capire che cosa saprà fare Pioli, già sicuro di avere un elemento come Leao a fare la differenza non soltanto in Italia.

L'Inter è forte e bella ma con qualche nuvola pesante sulla società, per la situazione finanziaria dell'economia cinese, Inzaghi non ha più Dzeko e Lukaku ma Arnautovic e Thuram non sono dilettanti allo sbaraglio e Frattesi è realtà solida. Ci sarebbe la Roma che è Mourinho e qualcos'altro, nel senso che l'allenatore è il valore non aggiunto ma principale, manca un centravanti serio ma la propaganda tiene su di giri il mondo romanista. E la Juventus? Dopo la stagione horribilis va a giocarsi la faccia soltanto in campionato, la punizione può essere servita anche al suo allenatore che si mette in discussione e non è poco. C'è tanta voglia di football, mi auguro che gli arbitri non rovinino il piacere.


Tags: juventus arbitri napoli

Articoli Correlati