Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti trova altri due bomber da Milan se fallisce assalto a Zirkzee

27/03/2024 09:13

Pellegatti trova altri due bomber da Milan se fallisce assalto a Zirkzee |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato estivo del Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali:

Voglio guardare un po’ più avanti, al 27 maggio. Esiste anche la concreta possibilità che quel lunedì veda il Milan senza un attaccante centrale. Non è così sicuro infatti che verrà confermato Jovic. Pesante indizio infatti la scelta di schierare Okafor, a Verona ,come alternativa a Giroud. Sempre più lontano da Milano e dal Milan appare Olivier, che potrebbe raggiungere il suo amico Hugo Lloris ai Los Angeles Galaxy.  Quali potrebbero essere i candidati per il ruolo di punta centrale?

Sembra che i dirigenti rossoneri abbiano già previsto un investimento di 50/60 milioni per una punta forte, ma deve essere previsto anche un giovane prospetto per completare il reparto. Personalmente mi sembra difficile da percorrere la pista legata a Viktor Gyokeres, per l’alto costo legato alla clausola rescissoria, intorno ai 100 milioni, ma soprattutto perché è sulla vetrina di un negozio molto caro e complicato, lo Sporting Lisbona. Affascinante la possibilità che indossi la maglia rossonera Joshua Zirkzee, Non mi sembra però una punta alla quale affidare l’intero peso dell’attacco anche se lo prenderei domani. E poi vediamo! Ha solo venti anni, ha grandissimi margini di miglioramento Benjamin Sesko. Non ha segnato, molte reti in questa stagione, ma rappresenta un prospetto anche se per un prospetto, 60 milioni mi sembra un filino esagerato. Un attaccante, che mi è sempre piaciuto, anche se ha rallentato la sua crescita è Terem Moffi, oggi al Nizza. Per completare il reparto parrebbe il centravanti ideale.


Tags: milan Pellegatti Jovic

Articoli Correlati