Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà spiega perchè Thuram è andato all'Inter e la scelta di Frattesi

28/06/2023 06:14

Pedullà spiega perchè Thuram è andato all'Inter e la scelta di Frattesi |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulle mosse di mercato di Inter e Milan Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Frattesi ha scelto l’Inter perché si è mossa prima, perché il progetto tecnico lo convince, perché giocare accanto a Barella lo intriga, eventuali e varie. Il Milan può sperare sempre che qualcosa non vada bene in casa Inter per inserirsi, ma la gerarchia è chiara.

L’Inter ha fatto in poche ore quanto il Milan non ha fatto in diverse settimane, non è una critica ma una constatazione. E adesso non si può dire che, siccome non l’ho preso io piuttosto è andato da lui, stiamo parlando di un attaccante non all’altezza. Thuram a parametro zero è un ottimo colpo eccome se lo è. L’Inter ha aggiunto uno specialista senza spendere per il cartellino.  Al Milan può succedere di perdere una volata di mercato, ci mancherebbe, spesso accade anche ai club più ricchi. Il discorso è un altro: nei giorni della cessione inevitabile di Tonali ci vengono in mente gli addi di Maldini e Massara. Non perché loro fossero indispensabili, nessuno è indispensabile. Ma più semplicemente perché quel big, prima felice, potrebbe essere depresso. Il punto è che  per passare da una filosofia a un’altra, con nuovi responsabili totalmente al comando delle operazioni, il rischio ritardo è inevitabile. E anche quello di non lunga sosta all’autogrill. Loftus-Cheek è una prima risposta, presto ne arriveranno altre. 


Tags: pedullà thuram Davide Frattesi

Articoli Correlati