Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Inzaghi ricordi cosa successe a ottobre per riprendersi l'Inter

05/09/2022 07:56

Palmeri: Inzaghi ricordi cosa successe a ottobre per riprendersi l'Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento delicato dell'Inter dopo il ko nel derby Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

è stato un miracolo che il derby sia finito solo 3-2, sul piano del gioco non c’è mai stato paragone,  l’Inter è stata la peggiore vista con Simone Inzaghi. Altre volte aveva giocato male, stavolta ha avuto proprio la paura addosso, scrollata via solo sul 3-1 quando non c’era più niente da perdere. E’ evidente che l’Inter sente ancora addosso il trauma dello scudetto perso in maniera così bruciante e proprio contro i cugini, perché a ogni errore si fa prendere dall’impazienza di chi pensa “ecco che succede un’altra volta”. Nel derby non ha nemmeno avuto il coraggio di sbagliare, è rimasta proprio immobile ad aspettare che scorresse il tempo.

Ma Simone Inzaghi può trovare nel lavoro svolto e che la squadra conosce bene, le risorse per tirarli fuori. Mi riferisco allo scorso ottobre: quando l’Inter era scivolata a -7 da Napoli e Milan nonostante le buone prestazioni, e c’era tutto per andare alla deriva. Le premesse erano certo diverse, ma non disunirsi era la cosa più difficile. Invece Simone tenne insieme la squadra, le fece credere che fosse possibile, insistette a testa bassa sulle prestazioni, e la squadra risalì perché unita nell’idea. Lavorare sulla testa è quello che deve fare adesso.


Tags: inter INZAGHI derby

Articoli Correlati