Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 14 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Crotone 1-0, i siciliani sperano ancora con Nestorovski

05/02/2017 19:50

Palermo-Crotone 1-0, i siciliani sperano ancora con Nestorovski |  Sport e Vai

PALERMO-CROTONE

Primo successo casalingo in campionato per il Palermo, che supera il Crotone nel punteggio (1-0) e in classifica, portandosi in terzultima posizione a -8 dall'Empoli. La strada verso la salvezza dei rosanero resta terribilmente in salita, ma nelle due gare della gestione Lopez sono arrivati 4 punti: un piccolo segnale di speranza in vista del finale di stagione. 

PALERMO-CROTONE: IL PRIMO TEMPO

Nei primi minuti il Palermo è più intraprendente. Il gol del vantaggio arriva al 27': bella giocata di Embalo, che si libera di due giocatore e tocca in mezzo per Nestorovski, abile a battere Cordaz. Due minuti dopo lo stesso Nestorovski potrebbe firmare l'immediato raddoppio, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata non centra il bersaglio. Palermo pericoloso subito dopo in altre due circostanze, ma Cordaz dice di no prima a Chochev, poi ad Andjelkovic. E il Crotone? L'unica volta in cui la squadra di Nicola si affaccia minacciosamente dalle parti di Posavec è al 36', quando Trotta manca la deviazione vincente da due passi su invito di Falcinelli. 

PALERMO-CROTONE: LA RIPRESA

Nel secondo tempo i calabresi premono con maggior convinzione: al 15' palla in mezzo deliziosa di Falcinelli per Trotta, che scaraventa incredibilmente fuori. Qualche minuto più tardi però, al 24', il Crotone resta in dieci: Crisetig, già ammonito, colpisce Chochev rimediando il secondo giallo della sua partita. Ai rossoblu saltano i nervi ed il Palermo può gestire il vantaggio con relativa tranquillità fino al termine. Nel finale Cordaz nega il raddoppio a Chochev, ma i tre punti non sfuggono alla formazione di Lopez

Rino Dazzo


Tags: serie a Palermo Crotone

Articoli Correlati