Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen al centro della tempesta: accuse all'attaccante del Napoli

17/02/2021 10:54

Osimhen al centro della tempesta: accuse all'attaccante del Napoli |  Sport e Vai

Calcio e covid: il binomio che fa discutere e che fa soprattutto paura. L’ultima polemica riguarda Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano del Napoli è stato a lungo assente dai campi di gioco prima per un infortunio alla spalla avvenuto nel corso di un impegno con la nazionale poi a causa del contagio da Covid. Ma ora la notizia che lo riguarda è un’altra.

Osimhen untore

Stando a quanto scrivono le principali testate giornalistiche, infatti, il giocatore nigeriano sarebbe ancora il professionista che di rientro dall’Africa avrebbe portato a Napoli la variante Covid B.1.525. A scoprirlo è stata l’università Federico II di Napoli in collaborazione con un equipe dell’ospedale Pascale di Napoli. Processando i tamponi del Napoli, i ricercatori hanno individuato una sequenza anomala, mai vista prima. Ovviamente per ragioni di privacy al momento, l’accusa di Osimhen come untore rimane circostanziata solo ai giornali in quanto da parte dello staff ospedaliero, non può essere confermata in quanto si tratterebbe solo di una violazione della legge.

La polemica

Victor Osimhen ha contratto il virus in Nigeria nel corso dei festeggiamenti per il suo compleanno; una circostanza che fu al centro di molte polemiche visto il comportamento del giocatore che venne criticato per le immagini che arriveranno dall’Africa. Al suo arrivò in Italia però il giocatore si sottopose come da regolamento alla quarantena.


Tags: napoli victor osimhen COVID-19

Articoli Correlati