Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ordine indica nuovo capitano e assicura: Un altro colpo già fatto

27/05/2021 08:21

Milan, Ordine indica nuovo capitano e assicura: Un altro colpo già fatto |  Sport e Vai

Con l'addio ormai sancito ufficialmente anche da Paolo Maldini di Gigio Donnarumma resta un buco da colmare. Non quello del portiere, che sarà Maignan, ma quello del capitano. Per Franco Ordine non ci sono dubbi. La firma de ll Giornale, nel suo editoriale per Milannews, scrive

Davide Calabria merita di diventare, col contratto rinnovato, il prossimo capitano del Milan. I motivi possono essere cento, ne segnalo soltanto due: 1) perché è un prezioso prodotto del vivaio rossonero, settore al quale andrebbe dato un grande impulso nei prossimi mesi; 2) perché ha dimostrato nei giorni più complicati della stagione d’incarnare il “milanismo” alla perfezione.

Poi Ordine conferma che non c’è l’intenzione di riscattare Sandro Tonali dal Brescia che avrebbe impegnato 25 milioni promessi a Cellino l’estate scorsa.

Se il rendimento del giovane centrocampista fosse stato diverso, avrebbero fatto come con Tomori, sarebbero passati velocemente alla conclusione dell’operazione. Nonostante il bonus Champions e quello del secondo posto (77 milioni in un colpo solo), bisogna far di conto. E allora se un sacrificio va fatto, ecco dove risparmiare.

Infine aggiunge sul mercato

Mi dicono che Giroud è cosa praticamente fatta. Meglio di Mandzukic sarà sicuramente anche se non è quello che si aspetta la piazza.....Sento rispuntare la pista Ilicic che vale sicuramente come musa altalenante in zona d’attacco ma la sua età e quella di Giroud messe insieme porterebbero la rosa a non essere più la più giovane del torneo. Serve dell’altro, naturalmente. De Paul può essere una pista a condizione che non sia Raiola a trattare altrimenti meglio lasciar perdere


Tags: milan giroud Calabria

Articoli Correlati